Le 5 sfide che le donne sanno affrontare al meglio

Si è concluso il giro del mondo di Donnavventura, documentato ogni domenica da Rete4. Ecco la topfive delle avventure ad alta emozione

Si è concluso il giro del mondo di Donnavventura, documentato ogni domenica da Rete4. Ecco la topfive delle avventure ad alta emozione

Il giro del mondo in infinite sfide. Potrebbe essere questo il riassunto del tour mondiale di Donnavventura 2017, il team di ragazze pronte a mettersi in gioco per superare qualsiasi difficoltà. Dai racconti di Paola,
Sector reporter, emergono 5 sfide che le donne sanno affrontare con particolari qualità.

1. Reagire a un fatto inaspettato. Le donne hanno particolare capacità di adattamento. Si è notato a Dubai, quando il team è passato dalle spiagge assolate alla pista da sci artificiale all'interno di un centro commerciale, con fortissima escursione termica. Capacità di adattarsi ad ogni occasione!

2. Viaggiare sulle ali della libertà. Il senso del dovere è una caratteristica femminile, per questo l’emozione sale quando si assapora la libertà. È successo a Parigi, dove le ragazze hanno esplorato la città a bordo di mitiche 2CV, in una versione “on the road” della capitale francese.

3. Sfidare quelli più bravi di te. La caparbietà di una donna può competere anche con chi è più preparato. Le Donnavventura in California non hanno perso l’occasione di una gara improvvisata sulle onde dell’Oceano con i surfisti locali. Il risultato? Una vittoria morale!

4. Osare con la natura selvaggia. La sfida che spaventerebbe molti esploratori non ha fermato le ragazze del team, che a Rangiroa, in Polinesia, hanno nuotato con i piccoli (ma pur sempre imprevedibili) squali.
Coraggio assoluto.

5. Vivere l’emozione dello spiritualità. Le donne riescono ad avere alte performance fisiche senza dimenticare l’importanza dell’anima, con profondità e umiltà al tempo stesso. È l’esperienza vissuta in Giappone, davanti all’imponente Buddha di Kamakura.



La conclusione del tour Donnavventura 2017 è che le donne hanno una particolare attitudine a superare i propri limiti, con caparbietà e forza di volontà.

Il tempo è volato senza perdere neppure un istante, scandito dall'inseparabile multifunzione Sector No Limits in special edition per Donnavventura. All’anno prossimo!

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Sector.
© Riproduzione riservata.