La maestra di yoga Estelle Nyabuhinja

A lezione di yoga con Starbene

  • 07 11 2016

Quattro appuntamenti con la maestra Estelle Nyabuhinja per raggiungere l'armonia con se stessi e risvegliare la consapevolezza di corpo e mente

Vuoi imparare a rilassarti? I tre giorni del DM LAB sono l’occasione giusta. Starbene collabora alla folta serie di eventi gratuiti pensati da Donna Moderna per te e per la tua famiglia con L'angolo del benessere: tra le varie iniziative in programma a Milano presso Open (viale Montenero 6),  tutte invitanti, l’appuntamento da non perdere è con i corsi "Lo yoga per corpo e mente", realizzati in partnership con Fiori di Bach-Rescue di Remedia.

Segnati in agenda queste date e questi orari: venerdì 11 novembre ore 16; sabato 12 novembre ore 10; domenica 13 novembre triplo incontro, alle ore 10, alle 15 e alle 18.

Non dimenticare di indossare abiti comodi. I corsi – della durata di un'ora - sono tenuti da Estelle Nyabuhinja, maestra di yoga che mira a favorire un viaggio interiore alla scoperta dell’armonia con se stessi e con l’ambiente circostante nella quotidianità, attraverso la mindfulness, un risveglio della consapevolezza di corpo e mente.

Il cammino consapevole verso una meditazione attiva prevede:

  • Pranayama
    THE art of breathing; king of the mind
    Capire quanto il modo sbagliato di respirare influenza l’intelletto e la psiche nella vita di tutti giorni. Scopriremo le tecniche di respirazione per:
    1. Allevare lo stress
    2. Tranquillizzare la mente.
  • Pranayama
    THE art of breathing; king of the mind
    Venire a contatto con una respirazione più consapevole armonizza le energie interiori e rigenera la mente. Scopriremo le tecniche per:
    1. Disintossicare il corpo
    2. Incrementare la nostra energia vitale.
  • Asana o posture
    Introduzione allo yoga tramite il Surya Namaskar o il saluto al sole: il suo significato e i suoi benefici sulla mente e la salute.
  • La tecnica dello Yoga Nidra
    Letteralmente significa "Il sonno Psichico". Si tratta di un percorso che favorisce un rilassamento profondo della mente e porta a una piena consapevolezza di sé. Il corpo "si addormenta" ma la mente rimane sveglia.


Nei tre giorni del DM LAB potrai provare anche l’efficacia dei Fiori di Bach-Rescue di Remedia, adatti a grandi e piccini. La Floriterapia ha lo scopo di riequilibrare le emozioni negative, rimettendo l’individuo in grado di gestire il proprio comportamento e le proprie reazioni.


Consigliamo di registrarsi per partecipare ad alcuni eventi. Per registrarti all'evento "Lo yoga per corpo e mente", clicca qui.

Ecco la lista completa degli eventi dove è suggerita la registrazione. 


La serenità viene dalla natura

VEDI ANCHE

La serenità viene dalla natura

Riproduzione riservata