Ultimamente il tuo cane si gratta un po' troppo insistentemente e la sua cute appare irritata? Potrebbe soffrire di dermatite atopica o causata da un'allergia ambientale. Da oggi puoi aiutarlo con un'alimentazione specifica.


Avere la fortuna di godere della compagnia di un amico a quattro zampe è un privilegio che può capire solo chi lo ha provato: un cane è un compagno di vita, una presenza fedele che riesce sempre a strapparti un sorriso e ha la capacità di diventare in un istante parte integrante della famiglia. È per questo affetto che ci lega che vorremmo vedere i nostri cuccioli sempre in forma e scattanti e scongiurare i loro possibili problemi di salute.

Se sempre più spesso noti che il tuo cane si gratta insistentemente, il pelo è rado e secco e la cute è irritata e tende a sfaldarsi, potrebbe soffrire di dermatite atopica o causata da un'allergia ambientale. Proprio come noi umani, infatti, i cani possono essere allergici ad alcuni cibi o a sostanze che si trovano nell'ambiente in cui vivono come polline, muffe, acari e pulci. Anzi, le ricerche hanno evidenziato che proprio questi allergeni sono causa del 50% delle allergie nei cani. Avvertendo prurito, il cane si gratta e in questo modo danneggia ulteriormente la propria cute, agevolando la penetrazione di sostanze che provocano infezioni cutanee.


Questo circolo vizioso può essere interrotto intervenendo dall'interno grazie a Hill’s™ Prescription Diet™ Derm Defense™, la nutrizione per cani che contiene il rivoluzionario HistaGuardTMComplex, una miscela esclusiva di antiossidanti, uova e fonti naturali di polifenoli come la quercetina che aiuta a gestire costantemente la risposta immunitaria agli allergeni perché contribuisce a diminuire la produzione dell’ istamina e delle citochine infiammatorie che causano il prurito della cute.

La formula contiene acidi grassi Omega-3 e antiossidanti, compresa la vitamina E, che aiutano a interrompere il ciclo dell’infiammazione e favoriscono la salute della cute, mentre gli acidi grassi Omega-6 contribuiscono a rinforzare la barriera cutanea, rendendola resistente ai futuri attacchi degli allergeni.

Hill’s™ Prescription Diet™ Derm Defense™ nasce dall'esperienza di Hill's Pet Nutrition, che da oltre 75 anni si impegna affinchè  i  nostri amici a quattro zampe possano vivere una vita felice e in salute al più lungo possibile.. I risultati sono stati straordinari: nutrendosi di questo prodotto – in forma secca – gli animali si sono liberati dal prurito e hanno visto la propria cute migliorare sensibilmente e il proprio mantello diventare da rado, secco e ruvido, a morbido e lucente.

Nutrire i nostri compagni di vita è un gesto d'amore naturale: da oggi, con questo semplice gesto possiamo farli stare meglio. Chiedi consiglio al tuo veterinario e scopri di più su www.hillspet.it.

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Hill's Pet Nutrition
© Riproduzione riservata.