Mare, montagna campagna o città: il sogno di una prossima vacanza in famiglia

Location da urlo, libertà di spazi e di tempi, voglia di stare insieme e di condividere nuove esperienze: ecco la vacanza perfetta. Gli amici e le famiglie hanno un modo solo per farlo in modo facile e affidabile: scegliere tra gli oltre due milioni di annunci di case vacanza su Vrbo che gestisce oltre 50 siti in 23 lingue con alloggi in affitto nel mondo.

Immaginare le vacanze è una delle cose più belle da fare anche in età adulta. Ma ancora più divertente e rilassante è pensare alla loro programmazione, quella fase in cui tocchi con mano il fatto che tutti i tuoi sogni stanno iniziando a prendere forma concreta: relax sotto l’ombra di un albero al freco, una bella nuotata in piscina, una grigliata in famiglia all’aperto in un bel patio con vista. Ma come conciliare la voglia di libertà e di vacanza e il desiderio di vivere questi rari momenti di totale spensieratezza in famiglia?

La risposta è semplice e non è più un segreto perché sempre più persone scelgono le case in affitto per i loro momenti di relax. E lo fanno perché esistono modi affidabili per trovare ciò che si desidera. Una villa davanti al mare cristallino di Sardegna? una casa indipendente con vista sulle colline alberate della Toscana? Una terrazza affacciata sulle montagne delle Dolomiti? Sul sito Vrbo ci sono soluzioni per ogni esigenza. E non c’è da sorprendersi. Vrbo, fino a un mese fa conosciuto in Italia come HomeAway, è il pionere di questo settore ed è dal 1995 che ha introdotto un nuovo modo per le persone di viaggiare insieme, mettendo in contatto i proprietari di case con le famiglie e i gruppi di amici in cerca di luoghi in cui soggiornare, con un unica missione rimasta invariata: dare alle persone lo spazio di cui hanno bisogno per allontanare la routine della vita quotidiana e stare insieme rendendo facile, divertente e sicuro prenotare ville, appartamenti, case al mare e diverse tipologie di proprietà tra le più differenti.


Cosa offre ai turisti-fai-da-te? Su Vrbo è possibile prenotare l’alloggio ideale per le prossime vacanze usando numerosi filtri per affinare la ricerca, che diventa facile e veloce, tra questi sarà presto disponibile quello per la “cancellazione flessibile”. Ma non solo: il sito dispone di un servizio clienti multilingua h 24 7 giorni su 7, la Garanzia Prenotazione Sicura, e soprattutto delle funzionalità per rendere più divertente e semplice pianificare la vacanza per più persone senza problemi: come Le bacheche di viaggio e L’assistente virtuale

Avete presente quando si trova un luogo perfetto e lo si vuol condividere con gli amici per poter decidere il “posto giusto” e nessuno riesce mai a gestire le preferenze e le opinioni? Con le Bacheche di viaggio di Vrbo i viaggiatori possono salvare le loro proprietà preferite in un unico luogo virtuale e condividerle con i propri cari in un unico spazio così da decidere assieme l’alloggio ideale per la prossima vacanza. In questo spazio si può inoltre commentare e invitare amici e familiari a votare e a esprimere le loro preferenze. Insomma una classifica condivisa che rendela pianificazione del viaggio una vera esperienza da fare insieme. Un'altra delle funzioni disponibili è l'Assistente virtuale che risponde immediatamente alle domande più frequenti degli utenti sulla proprietà e consente al proprietario di connettersi istantaneamente con i viaggiatori per fugare qualsiasi tipo di dubbio… Non manca ovviamente anche la App Vrbo completamente rinnovata per sperimentare da mobile tutte le funzionalità sopra elencate. In ogni caso per provare tutte le nuove funzionalità basta cliccare sul link e creare un proprio account e il gioco è fatto.

Insomma chi ama partire e condividere esperienze, chi ama viaggiare in modo smart, chi adora organizzare viaggi con tante persone sa dove trovare soluzioni utili e l’imbarazzo della scelta.

* Definizione generica non assimilabile ad alcuna definizione legale


I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Vrbo.
© Riproduzione riservata.