Dolcezza ed energia per la pelle

  • 21 10 2016

Un mix di vitamine, sali minerali e acidi della frutta che purifica e nutre l'epidermide. Scopri il peeling alla mela, una coccola irresistibile.

Una giornata pesante, ti guardi allo specchio e ti vedi un po' giù: non sarebbe fantastico avere sotto mano un antidoto per rigenerarsi in pochi minuti? La buona notizia è che con tutta probabilità il segreto per ripartire con nuova energia è già nella tua cucina: è la mela, un concentrato di sostanze disintossicanti e nutrienti che ti aiuta “dentro e fuori”.

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4


La mela Royal Gala Marlene®, così croccante, aromatica e dolce, è il tuo alleato di benessere perché è ricchissima di carotene, antiossidanti naturali, e contiene un mix di vitamina A e sali minerali che rigenera l'epidermide, ma anche acidi e pectina, che stimolano il ricambio cellulare. Perfetta da portare sempre con sé, è ideale a merenda, anche per gli sportivi come Dorothea Wierer, la biatleta italiana vincitrice della Coppa del Mondo di individuale ai Mondiali di Oslo Holmenkollen 2016.

Per lei che ha bisogno di energia e leggerezza, la Royal Gala Marlene® è l'ingrediente giusto anche per soddisfare la voglia di dolce: basta tagliarla a tocchetti e aggiungerla all'impasto di un plumcake light preparato con 250 gr di farina, 150 gr di zucchero, 2 uova, 100 ml di latte, un vasetto di yogurt e una bustina di lievito per dolci.

Con un paio di cucchiai di polpa di mela e i noccioli, poi, è possibile creare un peeling dermopurificante in grado di disintossicare la pelle da stress e impurità. Uniscili a due cucchiai di farina d'avena (ha una delicata azione esfoliante), un cucchiaio di olio di karité, di mandorle dolci o di argan, e completa con qualche goccia di succo di limone fresco per un ulteriore effetto detox. Massaggia dolcemente il composto sulla pelle e lascialo in posa per qualche minuto prima di sciacquarlo sotto la doccia: il risultato? Pelle profumata, morbidissima, libera dalle impurità e ossigenata. Ora la serata ha tutto un altro aspetto, vero?

Scopri tutto sulla mela Royal Gala Marlene® su www.marlene.it

Riproduzione riservata