10 cose che devi sapere sulla foot mask

  • 29 04 2019

Piedi: tra poche settimane sarà il loro momento, e non vorrai certo farti trovare impreparata. Né stressarti al solo pensiero di non poter indossare last minute i sandali in un’improvvisa giornata caldissima.

Ebbene, la soluzione a tutto ciò si chiama “foot mask”: un prodotto innovativo pensato per donne che vanno di fretta ma che (ovviamente) non vogliono rinunciare alla cura di sé. In America ne vanno matte, e siamo sicure che presto conquisteranno anche te.

Scommettiamo? Ecco 10 motivi per provare le nuove maschere per i piedi.

1. Sono veloci
Custodite in pratici “calzini in tessuto”, le foot mask sono veloci, in quanto sono già pronte e fanno tutto da sole. Tu devi solo indossarle, e in 20 minuti ti ritroverai con piedi lisci come quelli di un bambino.

2. Basta un sola maschera per piedi morbidi
A differenza di creme varie per piedi secchi e talloni screpolati, le foot mask funzionano già con una sola applicazione. Se le prime richiedono tempi tecnici di massaggio, le maschere piedi si indossano come un calzino. E poi non hanno bisogno di applicazioni quotidiane: sfidiamo chiunque a essere costante con le creme per i piedi, che di solito vanno applicate di sera, quando si fa fatica persino a struccarsi…

3. Hanno effetti duraturi
Le foot mask nutrono intensamente la pelle secca dei piedi, che a volte appare talmente screpolata da riportare piccoli taglietti o fissurazioni. Ebbene, l’azione nutriente delle maschere a calzino è talmente intensa che per 5-6 giorni puoi dimenticarti di applicare altre creme. E sfoggiare così sandali e scarpe aperte senza pensieri.

4. Nel frattempo, puoi fare altro
Il tempo di posa delle foot mask è di circa 20 minuti: ti sembra un tempo infinito? Se vai di fretta, mentre i tuoi piedini sono avvolti dalle maschere, puoi occuparti di altro. Se vuoi essere più comoda, ti suggeriamo di proteggere la maschera calzino con un tuo calzino di cotone. La precauzione non è necessaria poiché le foot mask non ungono né fanno scivolare.

5. Non sporchi in giro
È una delle loro tante comodità: con le maschere a calzino non macchi lenzuola, pantofole e altre scarpe da casa. Mica male per chi ha sempre i minuti contati!

6. Nutrono ed esfoliano nello stesso tempo
Il merito è dell’urea, un ingrediente specifico per ammorbidire la pelle estremamente arida e ispessita, come appunto quella dei piedi, soprattutto intorno ai talloni. Oltre a nutrire intensamente, l’urea rigenera l’epidermide levigandola in poco tempo. La sua “magia” è che, pur esfoliando la pelle, non la lascia piena di pellicine, ma è come se la ricompattasse grazie a un’intensa azione rigenerante.

7. Puoi indossare subito le scarpe
Una volta tolte le maschere a calzino, puoi calzare subito qualsiasi tipo di scarpa. Le foot mask sono, infatti, realizzate in tessuti che permettono l’assorbimento totale del principio attivo da parte della pelle dei piedi. Non c’è pericolo, quindi, di macchiare le scarpe né di scivolare. Dimentica l’effetto unto delle creme!

8. Negli USA vengono definite anche “baby foot”
Il motivo è presto spiegato: simpatiche come scarpine da neonati, le maschere a calzino permettono di avere piedini lisci come quelli dei bebè.

9. Sono amate dalle celeb
La cantante e ballerina Zendaya, nota per la sua passione per i sandali, ha ammesso più volte di non poterne fare a meno. Proprio per avere sempre piedi a prova di teleobiettivi.

10. Ti dimentichi della pietra pomice
Lime, spatole, pietra pomice: che noia usarle! Con le foot mask saranno un ricordo o giusto un accessorio da usare una volta ogni tanto!

Riproduzione riservata