Branded Story
In collaborazione con

My Selection: l’esclusiva selezione di Joe Bastianich per McDonald’s

Credits: McDonald's

Il 2018 parte con tre grandi novità per McDonald’s. Dal 4 gennaio, negli oltre 560 ristoranti della catena, il menù si arricchirà di tre nuovi panini selezionati in esclusiva da Joe Bastianich. Al gusto classico dell’hamburger americano si uniranno pregiati ingredienti della tradizione italiana. 

Nella linea di burger My Selection, Joe Bastianich ha selezionato tre combinazioni di ingredienti di alta qualità, caratterizzati da una forte identità italiana grazie alla collaborazione con produttori locali certificati.

“Quando ero bambino vedevo l’insegna McDonald’s dalla finestra di casa, nel Queens - ha raccontato Joe Bastianich - È lì che ho assaggiato il mio primo hamburger. Essendo cresciuto in una famiglia di esuli istriani grazie agli hamburger riuscivo a sentirmi un po’ più americano”.

Oggi la collaborazione con McDonald’s fa rivivere questa doppia anima di Joe Bastianich: il gusto tipico americano unito a pregiati ingredienti italiani.

My Selection BBQ
All’hamburger da 180g di carne bovina da allevamenti italiani sono stati abbinati il gusto dolce della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP e il tocco raffinato dell’Aceto balsamico di Modena IGP. Completano il panino il bacon croccante, il formaggio gouda stagionato, l’insalata e la salsa coleslaw, protagonista immancabile della cucina americana realizzata con verdure croccanti tra cui il cavolo cappuccio.

My Selection Egg
Ad arricchire il burger My Selection Egg è l’uovo fresco, preparato al momento, insieme all’hamburger di carne bovina da 180g, bacon croccante, formaggio cheddar, insalata, cetrioli e salsa ranch.

My Selection Chicken
Per il terzo burger Joe Bastianich ha scelto il petto di pollo impanato, rigorosamente da allevamenti italiani, abbinato a cipolla croccante, insalata e pomodoro. Il tocco di italianità è dato dalla salsa ai pomodori gialli e il Provolone Valpadana DOP, un formaggio semiduro a pasta filata. I pomodori gialli, da cui deriva l’origine del nome ‘pomo d’oro’, furono proprio i primi pomodori conosciuti agli europei dalle colonie americane.

McDonald’s promuove il Made in Italy
Con i burger My Selection, McDonald’s prosegue la valorizzazione dei prodotti DOP (origine protetta) e IGP (indicazione geografica protetta) promuovendo i prodotti locali. In particolare sono stati acquistati oltre sei tonnellate di Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, due tonnellate di Aceto Balsamico di Modena IGP e circa 55 tonnellate di Provolone Valpadana DOP.

Un progetto pluriennale, quello di McDonald’s, per valorizzare il Made in Italy attraverso prodotti provenienti da tutta la penisola.

Anche la collaborazione tra McDonald’s e Joe Bastianich è un progetto continuativo, che proseguirà per i prossimi tre anni. “Una collaborazione che rappresenta un tassello importante nella nostra ricerca di un gusto e di una qualità sempre migliori - ha commentato Dario Baroni, Direttore Marketing di McDonald’s Italia - Grazie a Joe Bastianich, possiamo raccogliere una doppia sfida: da un lato creare un mix di sapori che esalti al massimo il gusto, dall’altro continuare a valorizzare le eccellenze del nostro territorio”.

I tre nuovi burger di McDonald’s - My Selection BBQ, My Selection Egg e My Selection Chicken - saranno disponibili negli oltre 560 ristoranti di McDonald’s dal 4 gennaio.

Visita mcdonalds.it/myselection