Mediterrana Cosmetics festeggia 20 anni e vince il premio come miglior ecommerce per la cosmetica

  • 13 06 2017

Era il marzo del 1997 quando dai laboratori di bellezza della famiglia di Fratelli Carli nascevano i primi prodotti di Mediterranea.

Grazie alla decennale esperienza dell’azienda di famiglia nella lavorazione dell’olio di oliva, Lucio Carli ha creato - insieme a un team di esperti - efficaci formule cosmetiche che valorizzano le nobili proprietà dell’oro del Mediterraneo. “Nel nostro laboratorio affacciato sul mare, avviene un piccolo miracolo - racconta Lucio Carli - l’incontro tra Natura e Scienza, tra la semplicità degli elementi naturali e l’innovazione delle formule”.

Creme per il viso, per il corpo, le mani, oli per massaggio, oli per il bagno: questi i primi otto prodotti di Mediterranea creati nel 1997. Oggi il catalogo di Mediterranea offre una scelta di ben 320 i prodotti innovativi creati per la cura quotidiana del viso e del corpo pensati per ogni tipo di donna.

La donna è proprio il fulcro di Mediterranea Cosmetics, dove anche la forza lavoro è costituita dal 60% di personale femminile.

Nel 2017 è difficile pensare a un brand che non dia la possibilità di fare acquisti online, ma Mediterranea Cosmetics può essere considerata un’azienda pionieristica in questo settore, perché sin dal 1997 ha creduto nelle potenzialità del web rilasciando il primo e-commerce per la vendita dei suoi prodotti.

A ulteriore conferma di questa fondamentale vocazione digitale, Mediterranea Cosmetics ha vinto quest’anno con il rinnovato sito il Netcomm Awards Eccelleza Italiana.  Il nuovo sito è stato premiato perché unisce la semplicità di utilizzo allo charme del mondo beauty offrendo la possibilità di navigare un ricco catalogo di prodotti, rendendo quindi estremamente facili tutte le fasi del processo di acquisto, da ogni device.

E non è la prima volta che Mediterranea Cosmetics si aggiudica questo prestigioso riconoscimento: già nel 2013 era stata premiata.

La facilità di consultazione del sito Mediterranea Cosmetics permette di scoprire un mondo di trattamenti dal make up alle fragranze, dai prodotti per la detersione a quelli per la prima infanzia: tutti i prodotti di Mediterranea sono Made in Italy, testati dermatologicamente, privi di SLES (sodio lauriletere solfato) e principi attivi di origine animale.

Oltre all’olio di oliva, noto già nell’antichità per le sue proprietà benefiche, i prodotti di Mediterranea sono arricchiti anche da principi attivi e ingredienti naturali unitamente ai più recenti ed efficaci attivi che la scienza offre per la bellezza delle donne. 

Sono tre le principali linee di Mediterranea Cosmetics: Beauty, per rispondere ai diversi bisogni di ogni donna, Natura, un equilibrio perfetto tra scienza e natura per il benessere quotidiano e Pharma, soluzioni efficaci anche per le pelli più sensibili, per risolvere piccoli problemi e fastidi e prendersi cura della pelle anche dei più piccoli.

Infine non c’è estetica senza etica. La bellezza è anche un atteggiamento etico verso chi ha bisogno. Per questo Mediterranea si impegna e sostiene dal 2002 ‘Progetto Insieme’ realizzato in collaborazione con AIFO l’ente di volontariato internazionale (associazione internazionale Amici di Raoul Follereau) alla realizzazione di progetti in piccole comunità in Mozambico.


In occasione dei vent’anni di attività, Mediterranea ha offerto alle proprie clienti l’opportunità di diventare il volto della campagna ‘Quante bellezze ha l’Italia’, attraverso gli shooting fotografici di Settimio Benedusi in diverse città italiane. Per rivivere tutte le tappe del Mediterranea collegati alla pagina ufficiale di Facebook (https://www.facebook.com/mediterraneacosmetics/), su Instagram (https://www.instagram.com/mediterraneacosmetics/) o sul sito Mediterranea.it.


Riproduzione riservata