Menopausa? Vivila in linea

  • 08 06 2017

Ci sono fasi della vita in cui il nostro organismo ci chiede qualche particolare attenzione. Una di queste è la menopausa: Ymea è la linea di prodotti a base di estratti vegetali che ci aiuta a tenere il peso sotto controllo ed ad alleviare i principali sintomi della menopausa.

Parlare di menopausa non è sempre semplice. Rappresenta una fase della vita che molte donne vivono con apprensione e ansia. Altre invece non vedono l’ora di uscire dal periodo dell’appuntamento mensile con il ciclo e vivono questo periodo come l’inizio di una nuova vita, libera e, se vogliamo, anche più spensierata.

Ogni donna ha una diversa percezione della menopausa, ma anche i sintomi e la loro intensità durante il passaggio a una vita-senza-mestruazioni sono differenti. I sintomi sono da ricondurre al calo di estrogeni che avviene e che causa disturbi come vampate di calore, ipersudorazione, insonnia, palpitazioni, sbalzi d’umore, affaticamento e a volte anche depressione. A questi si aggiunge il generale cambiamento nel corpo della donna: il metabolismo rallenta e il grasso tende ad accumularsi nella zona della pancia. 

Come reagire? Iniziando ad accettare i cambiamenti invece che subirli. A cominciare proprio dall’alimentazione: curarla in questo periodo è fondamentale perché aiuta a sentirsi belle, attraenti e in forma, il primo passo per accettare il futuro e vivere bene il presente. Quindi il consiglio è di seguire una dieta equilibrata ricca di vitamine e sali minerali – soprattutto di calcio – che si trovano in grande quantità in frutta e verdura. È importante non superare le 2000 calorie al giorno per evitare i chili di troppo e scegliere alimenti strategici come per esempio i cibi ricchi di estrogeni vegetali, come il tofu e il latte di soia, e di proteine vegetali come i legumi, che apportano anche ferro, zinco e rame.

L’attività fisica, poi, è fondamentale per tenersi attive, smaltire le calorie assunte in eccesso, ma è anche un vero rimedio preventivo per le malattie cardiocircolatorie e per l’osteoporosi. E poi l’attività sportiva, praticata con costanza, attiva le endorfine che hanno la caratteristica di mantenere il buonumore. Bastano 40 minuti di camminata veloce insieme alle amiche di sempre e le risate non mancheranno.

Un aiuto ulteriore può giungere da Ymea, una linea di integratori a base di estratti vegetali che agisce in modo mirato per stimolare il metabolismo e il drenaggio dei liquidi. Ymea Silhouette contiene una formula speciale studiata per le donne in premenopausa e menopausa che prevede una doppia azione: da una parte stimola lo stato di benessere della donna, dall’altra favorisce l’equilibrio del peso corporeo. Ymea Silhouette contiene Cimicifuga che allevia gli sbalzi di umore, le vampate di calore e la sudorazione notturna, vitamina B6 che regola l’attività ormonale e vitamina B12 e rame che stimolano la funzionalità del sistema immunitario. E la presenza di vitamina D è una garanzia per la salute delle ossa. Le capsule contengono anche Peperoncino che stimola il metabolismo, ed i Peduncoli di ciliegio che stimolano il drenaggio dei liquidi.

Più focalizzato sulla zona del giro vita è Ymea Pancia Piatta, la cui formula replica l’azione benefica sull’umore e sulle vampate, ma agisce direttamente sulle zone più delicate per le donne contrastando il gonfiore addominale attraverso gli estratti di Peperoncino (elimina i gas intestinali), Tè Verde (favorisce il drenaggio dei liquidi), Carciofo (aiuta la digestione e l’eliminazione dei gas) e Zinco (contribuisce al normale metabolismo degli acidi grassi).

Per orientarci senza paura nell’universo legato alla menopausa Ymea lancia la campagna di sensibilizzazione “Menopausa Niente Paura”: nelle farmacie aderenti alla campagna puoi ritirare la mini guida informativa, mentre sul sito www.menopausa.com, è disponibile gratuitamente un servizio di consulenza a cui rivolgerti per trovare risposta ai tuoi dubbi sulla problematica.

 Per conoscere tutta la linea di prodotti Ymea, studiati per il delicato periodo della menopausa, visita il sito www.ymea.it.

Riproduzione riservata