Mentadent: gli alleati indispensabili per l’igiene dei denti

Spazzolini con protezione antibatterica delle setole, dentifrici che proteggono da carie, tartaro, placca e altri disturbi di denti e gengive. Le novità sono tante e interessanti, per adulti e bambini

Lavarsi i denti almeno 2 volte al giorno e per 2 minuti è più piacevole con strumenti invitanti, come ad esempio dentifrici freschi e spazzolini ergonomici. Se i primi lasciano un buon sapore in bocca, gli spazzolini giusti devono raggiungere facilmente i denti posteriori.

Anche le setole hanno il loro ruolo: né troppo morbide né troppo dure, sono ideali per rimuovere delicatamente i residui di cibo intorno alle gengive e agli spazi tra ogni singolo dente. E se l'impugnatura dello spazzolino è comoda, è più facile evitare di spazzolare con troppo vigore. Una pratica, spesso involontaria, che rischia di avere un effetto abrasivo sui denti nonché di danneggiare le gengive. Ecco perché è bene acquistare spazzolini con setole medie che consentano una spazzolatura efficace e rispettosa del dente.

Non dimentichiamo che per i bambini l’igiene orale è fondamentale, meglio scegliere un dentifricio al fluoro: se contenuto nei dentifrici protegge i denti dal rischio carie, poiché riveste il dente di un film protettivo. A tal fine può essere utile non sciacquarsi la bocca subito dopo aver lavato i denti, ma è meglio sputare solo l'eccesso di dentifricio. La concentrazione di fluoro giusta? Chiedi  consiglio al tuo dentista. Intanto, ecco alcuni prodotti da tenere d'occhio proposti da Mentadent.

Dentifricio al gusto di frutta per bambini dai 2 ai 6 anni

Grazie al contenuto di fluoro (concentrato al 1000ppm), aiuta a proteggere i denti dagli effetti causati dagli acidi dello zucchero, favorendo il processo di rimineralizzazione dello smalto. Per i denti da latte si rivela un'efficace prevenzione della carie. Ha un gusto piacevole alla frutta e forma poca schiuma. Il simpatico personaggio del leone è protagonista su questo dentifricio: si possono seguire le sue avventure insieme a Dentina e Dentona sul sito Mentadent e su Youtube. 
Video di due minuti per accompagnare il bambino durante lo spazzolamento dei denti e renderlo un momento super divertente!

Spazzolini divertenti e colorati per i più piccoli

Allegri e simpatici, questi spazzolini stanno in piedi da soli grazie ai piedini con ventose. Hanno una testina piccola adatta alla bocca dei bambini dai 2 ai 6 anni, per raggiungere ogni angolo. Le setole sono ultra-morbide, e si può scegliere tra ben quattro diversi personaggi.

Dentifricio di Pokémon per bambini dai 7 anni in su

La differenza con il dentifricio per i più piccoli è il gusto alla menta delicata e la concentrazione di fluoro che arriva ad essere 1450ppm. Ottimo per prevenire la carie.

Spazzolino Pokémon per l'età scolare

Dai 7 anni in poi il cambio dei denti da quelli da latte a quelli permanenti è un processo ormai avviato. Ecco che occorre uno spazzolino con la testina leggermente più grande rispetto all'età della materna, ma non così grande come quello degli adulti.

Dentifricio P protezione completa per gli adulti

La formula di Mentadent P Prevenzione Completa contiene Zinco, un antibatterico di origine naturale per prevenire i principali problemi orali. Le sue azioni per la salute dei denti sono 8: protegge dalla placca, dalla carie, dal tartaro, rafforza le gengive, ripristina il bianco naturale dei denti, rinfresca l’alito e rafforza lo smalto. Lo zinc mineral viene gradualmente rilasciato per offrirti un effetto anti-placca che dura fino a 18 ore. Inoltre ha un piacevole gusto alla menta.

Spazzolino P con protezione antibatterica delle setole

Le sue setole sono infuse con ioni d’argento che riducono la crescita dei batteri sulle stesse, aiutando a proteggere lo spazzolino. Il suo manico ha il collo ricurvo per garantire una buona manovrabilità e il raggiungimento di tutta l’arcata dentale. Il retro della testina funge da pratico netta-lingua. 
Quando sostituirlo? Ogni 3 mesi, a seconda dell'usura delle setole.

Colluttorio per un'igiene orale completa

Per una protezione più profonda completa la tua igiene orale con il collutorio Mentadent Protezione Completa: la sua azione antibatterica è efficace non solo sui denti ma anche su gengive, lingua e aree difficili da raggiungere.

Contiene Zinco, noto per combattere la placca e Sodio Fluoruro ad un livello (0,05%) clinicamente provato per essere efficace contro la carie. 

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Mentadent.
© Riproduzione riservata.