Musk by Alyssa Ashley: il profumo che incanta generazioni di donne

<p><br data-mce-bogus="1"></p>


Un classico senza tempo si veste di un inedito flacone dal gusto vintage che evoca la "resistenza" di una fragranza sin dagli anni '60. Quella stessa resistenza che oggi hanno le donne


È una donna forte quella che cavalca l’onda del Terzo Millennio, anche quando non ne è consapevole. Lei non cammina, non procede lentamente, ma vive la sua vita “al galoppo”, come una moderna condottiera che combatte contro mille ostacoli. Dai quali esce sempre vittoriosa e più forte, anche quando teme di non farcela. Cade e si riprende subito. Tentenna, ma poi ce la fa. Sempre (o quasi).

Sicuramente ti rivedi in questo ritratto, vero? Ogni giorno indossi il tuo scudo protettivo che respinge le difficoltà con coraggio, ma che al contempo nasconde la tua anima sensibile. Nonostante l’aspetto determinato, dentro di te senti di essere ancora quella ragazza delicata, a volte un po’ innocente, che ha “solo” bisogno di sentirsi dire che è forte.

E il quadro non cambia nemmeno per le mamme, anzi si complica. Devono destreggiarsi con agilità in un percorso ad ostacoli tra casa, lavoro, cucina, spesa, gestione dei figli, che comprendono a loro volta: hobby con chauffeur privato, aiuto compiti, infermiera improvvisata, ascolto psicologico. Le donne 2.0 devono essere capaci di prevedere l’imprevisto, da risolvere subito senza panico.

E se fosse un profumo lo scudo protettivo delle donne di oggi? Un profumo che evochi la contraddizione insita nelle donne stesse: calde e fresche nello stesso tempo, avvolgenti come un abbraccio e delicate come uno sguardo innocente.

Per una donna di tale calibro ci vuole un profumo iconico, che sappia di buono ma che nello stesso tempo comunichi forza. Musk by ALYSSA ASHLEY è un esempio perfetto: è di carattere ma delicato. Creata su un accordo composto da 100 ingredienti tra i più vari, la fragranza si mantiene stabile nel tempo, restando ore sulla pelle e giorni sugli abiti. Il Musk del fondo e gli agrumi di testa emanano contemporaneamente una sensazione calda e un’altra pulita, in una scia piacevolissima di sensualità e innocenzache lo rendono un profumo di successo da anni.

Un profumo che resiste inalterato sul mercato dal 1969, e che affonda le sue origini nella storica casa di profumi settecentesca Houbigant Paris (quella delle corti francesi) vorrà pur dire qualcosa, no? Un inno alla forza delle donne che resistono, nonostante le difficoltà!

Musk by ALYSSA ASHLEY celebra la sua longevità con un’inedita confezione retrò con bottiglia quadrata e angoli arrotondati, dotata di atomizzatore a pompa d’aria. In edizione limitata.

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Alyssa Ashley.
© Riproduzione riservata.