Nail Design: i trend per l’autunno/inverno 2017

  • 03 08 2017

Se quest’estate gli ultimi trend sono state le Geode nails, ispirate alle variopinte sfumature delle pietre preziose, o le unghie effetto jeans o ancora quelle colorate con i fiori, le tendenze per l’autunno/inverno saranno altrettanto interessanti per le amanti della nail art.

Direttamente dalle passerelle di New York della stagione Fall/Winter 2017, ecco le nuove mode da provare per avere unghie sempre glamour.

Oro, argento, metallo e glitter

Durante le sfilate di New York uno dei trend più interessanti sono state le unghie laccate d’oro, che arricchiscono il look sia di giorno che di sera. Tra le nuove tendenze ci saranno anche l’argento e i colori metallici. Particolarmente elegante, specialmente per il rientro in ufficio, il color rame sulle mani ancora abbronzate. Per un effetto ancora più glam, il glitter sarà il tocco fashion per una serata speciale. Con il glitter, a grana più o meno fine, le unghie saranno un’opera d’arte tridimensionale.

Catene e pendenti

E’ sicuramente un look più audace quello proposto da alcuni stilisti a New York, tra cui Philippe Plein, dove le unghie sono forate e decorate con catene, anelli e pendenti.

MyNail, DeAgostini

La French manicure ha un alleato in più

Tra i trend del prossimo autunno, troveremo linee rette, chiare, sottili, rigorose. Un look semplice ma dall’effetto elegante come una base chiara con righe argento. Una rivisitazione della più classica French manicure.

No logo? Yes, logo

Per un look eccentrico, che su Instagram potrebbe diventare un trending topic, ecco le unghie decorate con i loghi più celebri. Qui la sobrietà lascia il posto ad una dichiarazione più audace come è accaduto sulle passerelle di Marc Jacobs.

Sceglie il caso

Sicuramente questo è il trend più semplice: scegliere due o tre colori e alternarli. Il caso va però indirizzato per evitare l’effetto arlecchino. Il consiglio? Usare colori chiari sulle tonalità del beige, rosa e grigio.

L’indice è il protagonista

 Se fino ad oggi, l’anulare era l’unghia dove veniva applicato un colore o decorazione diversa, dalla prossima stagione il protagonista sarà l’indice.

La collana MyNail di DeAgostini offre tante proposte per imparare i trucchi del mestiere e poter esibire mani perfette e unghie glamour. In ogni numero troverai le decorazioni e gli accessori per un nail look di tendenza.

Classic, Evening, Trendy, Fancy, Soft, Sunny, Casual, Party, Art: in ogni fascicolo le rubriche dedicate ai nail look offrono consigli e spunti per tutti gli stili. Manicure è invece la rubrica dove imparerai le tecniche base, dall’applicazione dello smalto fino all’uso del gel.


Riproduzione riservata