Oro, incenso e cioccolato

  • 15 12 2016

Stanca del solito presepe? Ti sveliamo un’idea divertente per aggiungere un tocco di originalità ai personaggi pronti a far visita al Bambinello.

I Re Magi arrivarono dall’Oriente portando doni preziosi: oro, incenso e mirra. Ma se l’America fosse già stata scoperta, sicuramente ne avrebbero aggiunto un altro altrettanto gradito: il cioccolato! La blogger di CasaFacile Katia Di Maglie ha pensato di rendere il tradizionale presepe un po’ più originale con questo simpatico progetto firmato Kinder. Ecco i passi per realizzarlo.

1 di 5 -

Procurati l’occorrente:
- animaletti di plastica come cerbiatti, cavalli, zebre o giraffe;
- strisce di cartoncino da 3 cm e da 50 mm;
- pinzatrice;
- nastro adesivo decorativo;
- pon pon di acrilico bianchi (neve);
- Kinder Cioccolato Happy.

2 di 5 -

Con le strisce di cartoncino da 3 cm crea tanti anelli quanti sono gli animaletti che hai a disposizione. Ferma ogni anello con la pinzatrice alla misura adatta alla soma di ogni animaletto, ma assicurandoti che l’anello possa contenere un Kinder Cioccolato Happy.

3 di 5 -

Decora ogni anello con una striscia di nastro adesivo, poi prendi la misura del sottopancia con la striscia da 50 mm e fissala all’animale perché il cestino stia ben fermo.

4 di 5 -

Inserisci i personaggi Kinder Cioccolato Happy sul dorso di ogni animaletto: sono pronti!

5 di 5 -

Puoi metterli nel presepe o accanto all’albero arricchendo il tutto con soffici pon pon bianchi per creare un bel paesaggio innevato. Buon Natale!

In poche mosse hai creato nuovi, originali personaggi per il tuo presepe o per arricchire di un tocco natalizio la tavola delle feste. Un modo simpaticissimo per portare Kinder Cioccolato Happy a chi ami.

Riproduzione riservata