Acquistare prodotti surgelati

Porta la bontà nel piatto con Orogel

  • 25 10 2019

Alla scoperta di Orogel e dei suoi prodotti surgelati: un viaggio dal campo alla tavola, per imparare a non accontentarsi ma a cucinare gli alimenti e le ricette giuste per il benessere proprio e dei propri cari.

Inseriti a merito nell’Olimpo dei “cibi sani” anche dai nutrizionisti, i surgelati permettono di gustare piatti vari, bilanciati e genuini anche quando si ha poco tempo per fare la spesa e per cucinare. Ovviamente, come sempre al momento dell’acquisto, bisogna saper scegliere, in modo tale da portare a casa solo prodotti di elevata qualità, dalle filiere certificate e in cui il rispetto della catena del freddo sia assicurato.

Dal produttore al consumatore, Orogel è una garanzia di tale qualità e come prima azienda produttrice italiana del settore è in grado proporre una ampissima gamma di surgelati sia “classici” sia più “originali”, pensa per esempio ai superfood come il Cavolo Riccio Kale o la Soia Edamame (anche in baccello).

La filiera Orogel

Le verdure e i legumi surgelati di Orogel, in particolare, sono una risorsa eccezionale per assicurarsi una dieta sana e bilanciata. Arrivano infatti sulla tua tavola come appena raccolti, conservando intatte tutte le loro caratteristiche organolettiche e nutrizionali, e ti permettono di preparare i tuoi piatti preferiti anche quando l’ingrediente base non è di stagione. In un certo qual modo si potrebbe dire che superano il concetto di stagionalità dei prodotti freschi per metterti a disposizione materie prime ottime tutto l’anno.

Grazie ai super poteri del freddo, l’unico vero conservante naturale, i surgelati non necessitano né di altri particolari trattamenti né di aggiunta di coloranti. Il marchio Orogel è una ulteriore sicurezza in tal senso, stiamo parlando infatti del primo produttore italiano di vegetali surgelati. Gli ortaggi vengono raccolti a maturazione, dopo essere stati “curati” con il solo metodo della produzione sostenibile e biologica. Poi, una volta puliti e mondati (in taluni casi anche cotti), vengono immediatamente e repentinamente portati a una temperatura tale da conservare alla perfezione la loro struttura e, dunque, tutte le loro proprietà. 

La filiera Orogel è quindi autenticamente corta: le sedi produttive sono vicinissime alle coltivazioni per ridurre al minimo il tempo che trascorre tra la raccolta e la surgelazione, così da garantirti un prodotto fresco, anche più di quello appena acquistato sul banco del mercato. Un alimento di cui puoi conoscere l’intero percorso e di cui ti puoi fidare. 

I prodotti classici e le novità

Ma vediamo nel dettaglio cosa Orogel ti offre dal punto di vista della gamma. Tra i grandi classici degli alimenti “sottozero”, in vendita in negozi e supermercati puoi trovare alcuni veri e propri must have da avere sempre in freezer. Come gli spinaci, le erbette, i piselli, le carote, le crucifere (dai broccoli al cavolo, passando per i cavolini di Bruxelles) e gli aromi. Ingredienti pratici, pronti all’uso, perfetti per cucinare ricette sane ed equilibrate, ricche delle vitamine, delle fibre e dei sali minerali degli ortaggi a cui mai si dovrebbe rinunciare.

Puoi trovare anche una ampia offerta di verdure già cotte praticamente pronte da gustare, per esempio le melanzane o le zucchine grigliate oppure i peperoni arrostiti senza pelle. Risorse primarie per pranzi e cene last second, componenti jolly di piatti più complessi che necessiterebbero di maggiore tempo e maggiori sforzi per essere preparati. Che ne dici di una parmigiana di melanzane leggerissima, senza frittura? E di una pizza ai peperoni veloce da fare e facile da digerire?

E se hai voglia di una cena leggera in perfetto hygge style? Questa è la stagione dei comfort food: un Buon Minestrone classico, con tutti i colori della salute, arricchito da crostini integrali, olio extravergine d’oliva e tante erbe aromatiche è sempre un’ottima idea. Stesso discorso per le vellutate. La linea Verdurì di Orogel ti offre tantissime varietà di passati di verdura veloci, saporiti e leggeri adatti anche ai regimi alimentari ipocalorici. Tienili tutti in freezer, a portata di desiderio, con una fetta di pane integrale e una porzione di proteine, il pasto di tutta la famiglia sarà completo! 

Meglio non far mai mancare in freezer anche una scorta di brodo vegetale surgelato. Il sapore di Virtù di Brodo Orogel è ottimo ma la sua composizione è molto più sana di quella di altri tipi di prodotti: infatti, gli ingredienti sono soltanto acqua e verdure. Proprio come quando lo fai tu, ma senza fatica e sempre disponibile!

Se sei vegetariana o, semplicemente, se hai deciso di ridurre il tuo consumo di proteine animali e di portare in tavola gusto e salute, non puoi farti mancare in freezer il giusto mix di cereali e legumi. Un’accoppiata vincente, che ti regala proteine sane tutte vegetali. Orogel ha pensato per te la linea Virtù di zuppa, le insalate, i Mini Burger Benessere con quinoa e semi di lino, con carciofi o di verdure con panatura croccante. Con una busta di Quinoa con Verdure puoi inoltre preparare un pranzo per l’ufficio in pochissimi minuti.

Gusto, colore e benessere sono i fondamenti anche dell’ultimo prodotto lanciato sul mercato da Orogel: Le Meraviglie. Tre differenti varietà di tortini (di spinaci, di verdure e di verdure grigliate) perfetti per far mangiare i vegetali anche ai bambini e a chi non si lascia facilmente tentare dai contorni tradizionali. Tutti e tre questi tortini si possono cuocere in microonde direttamente nella busta, sono dunque facilissimi oltre che velocissimi da cucinare.

Riproduzione riservata