Perché scegliere un metodo che sviluppa la creatività?

La questione del metodo in una scuola è fondamentale: ICS International School, grazie alla competenza dei propri docenti, ha l'obiettivo di sviluppare un pensiero critico e analitico attraverso un approccio innovativo che si avvale del processo della creatività guidata mutuato dal design process.

I risultati attesi nello sviluppo cognitivo dei bambini sono l'attitudine al problem solving, alla flessibilità e all'adattamento a un mondo in continua evoluzione, oltre alla comprensione e valorizzazione delle differenze culturali e alla forma mentis che attribuisce valore alla curiosità e al pensiero divergente. La curiosità è vista come il vero motore dell'apprendimento e della scoperta, perciò va stimolata e guidata.

ICS International School pone il bambino al centro con piani di studio differenziati già in tenera età stimolandoli così a ragionare autonomamente per il raggiungimento degli obiettivi. La particolare attenzione rivolta alla creatività e alla gestione fa si che la ICS formi gli uomini del domani perché possano essere sicuri e riuscire nel proprio percorso, prima accademico e poi professionale. 

Per informazioni info@icsmilan.com - Tel. 0236592694 - Oppure visita il sito icsmilan.com

Riproduzione riservata