Prima Comunione: 5 regali originali e utili per il tuo bambino

La Prima Comunione è un traguardo importante per un bimbo e la sua famiglia. Per festeggiarla ci vuole un regalo speciale e significativo, che comunichi tutto il tuo amore. Ti proponiamo 5 suggerimenti per doni che lasciano il segno.

Per chi è credente, la Prima Comunione è una tappa importante della crescita spirituale del proprio bimbo, un momento di passaggio che rende evidente come “il piccolino” stia crescendo e diventando sempre più autonomo e responsabile. Per celebrare questa ricorrenza ci vuole un regalo speciale, che sappia testimoniare tutto il tuo affetto, ma che vada anche incontro ai suoi gusti e ai suoi interessi. Le idee latitano? Ti proponiamo 5 regali must per lasciarti ispirare: conoscendo i gusti del bimbo o della bimba che desideri festeggiare, sicuramente troverai quello perfetto.

1. Uno dei regali più ambiti: lo smartphone
Molti genitori vivono con ambivalenza il possesso dello smartphone da parte dei figli: da un lato viene considerato un passaggio fondamentale verso una maggiore autonomia, dall’altro ci sono tutti i timori legati ai pericoli della rete. Sia tra i genitori più permissivi che tra quelli più rigidi, emerge la volontà di concedere lo smartphone ai propri figli, ma garantendo loro sempre la massima sicurezza. Per questo Vodafone ha pensato a un pacchetto ad hoc, che comprende lo smartphone Huawei P Smart 2019 e una SIM (con l'offerta Shake Remix Unlimited Junior) che sarà intestata all’adulto e che contempla una serie di vantaggi sempre nell'ottica della sicurezza e della tutela dei più piccoli. L'app Keepers, infatti, realizzata in collaborazione con il Moige, analizza i messaggi testuali dei più piccoli su tutte le piattaforme social, proteggendoli dai pericoli del cyberbullismo o da altre insidie presenti sul web, avvisando tempestivamente l’adulto. Inoltre permette di verificare il livello di batteria del suo smartphone e la relativa geolocalizzazione. Keepers non può essere rimossa né disinstallata dallo smartphone senza l’autorizzazione dell’adulto. Grazie a Protezione Bambino di Rete Sicura, è possibile definire le categorie di siti sui quali i bambini possono navigare e gli orari in cui possono farlo.


2. Regala un'esperienza: un viaggio
Un regalo non deve essere necessariamente un oggetto fisico, ma può rappresentare anche un'esperienza da vivere e ricordare. Perché allora non regalare a tuo figlio un viaggio insieme a te Scegli una meta che sia di suo interesse come una capitale europea in cui ci sia una particolare attrazione, come Disneyland Paris o Legoland, oppure un weekend in montagna con tanto di parco avventura o passeggiata a cavallo, oppure al mare, proponendogli una gita in barca. Le possibilità sono davvero tante e potrete passare momenti speciali insieme.

3. Un regalo perfetto per gli sportivi
Se il tuo bimbo o la tua bimba hanno una vera passione per lo sport hai tante frecce al tuo arco: puoi puntare sull'equipaggiamento – scarpette da calcio nuove, divisa da basket, tutù, rollerblade – oppure sui biglietti per un evento particolare come una partita, magari in trasferta per godervi ancora di più la reciproca compagnia. Se invece vorresti stimolare il suo interesse per lo sport potresti regalare alcune lezioni di prova di una disciplina che potrebbero amare, come nuoto o yoga, chissà che non scatti la passione!

4. Uno strumento musicale
La musica è una passione meravigliosa, e saper suonare uno strumento è un dono prezioso: se ha già espresso il desiderio di iniziare potresti regalargli alcune lezioni, se invece già suona potresti donargli uno strumento nuovo, magari proprio quello dei suoi sogni, sicuramente sarà felicissimo. È fan di un cantante o un gruppo musicale? Perché non pensare al biglietto di un concerto, magari insieme al suo migliore amico? Insieme potranno condividere un'esperienza indimenticabile.

5. Per i più curiosi
E per i bimbi più curiosi e gli appassionati di lettura? Potresti regalare un abbonamento alla sua rivista preferita, che sia un albo a fumetti o una rivista scientifica, oppure una collana di libri legata a una delle sue passioni, oppure un atlante per sognare viaggi ed esplorazioni. Non sono da escludere i regali considerati, a torto, un po' “antichi” come il mappamondo, il microscopio, il binocolo, il telescopio o il proiettore di stelle, perfetti per chi ama indagare i misteri del creato.

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Vodafone.
© Riproduzione riservata.