Primavera 2018, dalla natura alle passerelle: i colori di tendenza

Un’esplosione di colori presi in prestito dalla natura: sarà questa la tendenza della moda primaverile 2018. Romanticismo, sensualità, fantasie bucoliche ispirate alle nuance floreali e persino un tocco country. Queste le parole chiave che caratterizzeranno il look della bella stagione dopo il rigore invernale.

Ecco quali saranno i colori che domineranno questa primavera. 

Viola Ultraviolet: Come indicato da Pantone, la “bibbia dei colori”, la tonalità per il 2018 è l’Ultraviolet, un viola acceso proprio come i petali delle violette, che colorano i prati primaverili. Abiti svolazzanti o maglie leggere, da abbinare al bianco ottico, una tonalità fredda che lo contrasta. 

Lavanda: Delicato e romantico, è un colore elegante proprio come il fiore da cui prende il nome. Può essere indossato sia con capi casual come un paio di pantaloni ampi, o abiti più eleganti come un tailleur. Si abbina a colori neutri come l’avorio o il grigio, ma per creare un contrasto si può affiancare ad un accessorio fucsia, come un foulard o una pochette.

Malva: Il color malva, come il colore dell’omonimo fiore, è una tonalità di lilla tra il viola chiaro e il rosa. Perfetto per un look per il tempo libero, per una gita fuori porta, ma anche per una cerimonia come un battesimo o un matrimonio.

Rosa: La rosa è la regina dei fiori e nella sua variante più tenue sarà anche protagonista delle tendenze 2018. Dai cappotti leggeri alle borse, dai trench ai sandali: il rosa torna di moda! 

Verde: La moda di questa primavera prende in prestito dalla natura anche il verde. Le tonalità chiare, come il verde salvia, saranno più adatte a chi ha la carnagione più chiara e i capelli biondi, mentre il verde scuro o militare si addicono alle brune. Chi vuole osare, può scegliere il verde acido facendo attenzione però agli abbinamenti.

Azzurro: Dopo il grigio dell’inverno, ecco che la moda si tinge di azzurro come il cielo limpido di una giornata primaverile. Un colore fresco, che trasmette serenità e buonumore, da prediligere per abiti midi, cappotti leggeri o look boyish.

Giallo: Tra i colori di tendenza della stagione primavera 2018, c’è anche il giallo, tonalità che dona vitalità, allegria e personalità al look. Da prediligere per accessori come borse o scarpe o per un trench. Per un look eccentrico ma di stile si può abbinare al rosa o all’arancio.

Primavera: dalla natura che ispira i colori della moda, ai profumi e gusti di Golia Herbs per un nuovo respiro di freschezza

Golia Herbs è la caramella alle erbe dalla natura, la cui speciale ricetta è caratterizzata dalle erbe officinali balsamiche e benefiche per la gola.

Salvia, timo, sambuco, anice stellato e piantaggine: le caramelle Golia Herbs racchiudono un mix di erbe officinali accuratamente selezionate.

Sei le varianti di Golia Herbs per sei esperienze di gusto intenso e balsamico. Il gusto rinfrescante del limone, con l’aggiunta di vitamina C e le erbe officinali, creano un mix delicato e piacevole in Golia Herbs Limone. Nelle caramelle Golia Herbs Eucaliptolo la freschezza e il gusto balsamico dell'eucaliptolo si sposano con il mix di erbe selezionate mentre in Golia Herbs Infusion gli amanti della natura potranno trovare una inconfondibile esperienza di gusto, grazie alla sua accurata selezione di erbe officinali. 

La linea Golia Herbs si completa con Golia Herbs Menta Artica, Golia Herbs Gocce Alpine e Golia Herbs Liquirizia.

Giornate FAI di Primavera 2018: un respiro nuovo con Golia Herbs

Tra pochi giorni torna il tradizionale appuntamento con le Giornate di Primavera del FAI Fondo Ambiente Italiano, che si svolgeranno il 24 e 25 marzo. Golia Herbs per il 2018 sostiene questa importante iniziativa del FAI, che promuove e valorizza l’immenso patrimonio naturale e artistico italiano. Oltre mille siti e beni culturali apriranno le loro porte per offrire la possibilità di scoprire luoghi speciali solitamente chiusi al pubblico. 

Durante il weekend delle Giornate di Primavera, Golia Herbs omaggerà i visitatori con le caramelle Golia Herbs Limone

Respira Golia, respira le bellezze dell’Italia con le Giornate di Primavera 2018.