Diciamo la verità, cambiare il colore dei capelli è un momento importante per una donna e la prova colore, quasi più della prova costume, è un momento cruciale per tutte, me compresa (parla l’autrice dell’articolo)! Perché sul tema capelli diventiamo tutte precise come ingegneri aeronautici. Ecco una guida per non sbagliare colorazione.

Primo step: scegli un prodotto che colora e migliora i capelli. Follia? No, Olia di Garnier, la prima colorazione permanente senza ammoniaca attivata dall’olio* per un colore intenso, luminoso. Copre tutti i capelli bianchi e migliora anche la qualità visibile del capello**.

Secondo step, ascolta l’opinione di chi l’ha provato: ascolta l’opinione di 4 blogger, che hanno provato Olia di Garnier. Molte di loro sono già delle abili sperimentatrici ed amano farlo! Altre invece erano abituate ad affidarsi sempre agli specialisti mentre altre ancora non si erano mai colorate! Scopri che colori hanno scelto:


Vai su www.provaolia.it per scoprire di più sulle blogger che hanno provato Olia e candidati anche tu per provarlo**!

Ancora qualche dubbio? Ascolta le esperienze delle altre donne e scegli la nuance giusta con i consigli di Vittorio.

Tre donne hanno provato Olia di Garnier. Ognuna con una storia e dei dubbi diversi. Ascolta le loro testimonianze:


I consigli di Vittorio: Per prima cosa è importante definire se si è naturali o già colorate. Se sei naturale si può schiarire fino a 2 toni e scurire quanto vuoi (ma ti consiglio di farlo gradualmente!). Se invece sei già colorata si può scegliere un colore vicino a quello di partenza o gradualmente scurire di quanto vuoi!

Scopri come applicarlo o guarda gli altri video

Scopri i nuovi trend per la prossima stagione con il consiglio di Vittorio!

“ENERGIZER”: Colori senza compromessi: biondi e castani scuri 

1 di 6
2 di 6
3 di 6
4 di 6
5 di 6
6 di 6
Uno dei grandi trend della prossima Primavera/Estate è Energizer. Le parole che lo caratterizzano sono Energia, Colore, Protagonismo, Sport & Fashion.
Una donna che si contraddistingue per i colori decisi e importanti senza vie di mezzo entra in questo trend. Dalle passerelle alle riviste ammiriamo biondi importanti, come OLIA Biondo Chiarissimo Naturale Intenso 110, e castani scuri intensi, che talvolta arrivano fino al nero, come OLIA Nero Naturale 3.0.
Femminile e forte, questa donna affronta la quotidianità certa di ciò che vuole. Il mondo digital è il suo ambiente naturale.
Se cerchiamo riferimenti nell’abbigliamento, il look Energizer fa riferimento allo sport utility e allo street style ma sempre con una chiave di interpretazione molto femminile.

URBAN FLOWER”: Biondi medi e Castani chiari

1 di 5
2 di 5
3 di 5
4 di 5
5 di 5
Una delle tendenza di questa primavera/estate vede protagonista il romanticismo urbano che chiamiamo Urban Flower.
I capelli si vestono di colori naturali e avvolgenti che si sposano con la natura di che li indossa regalando luce e familiarità, dai biondi medi, come OLIA Biondo 7.0, fino ai castani chiari, come OLIA Castano 5.0, tutto è concesso. La cosa importante è far risplendere la bellezza che è in voi.
Il romanticismo urbano si vede anche nelle passerelle di alcuni brand dell’alta moda dove sfilano donne vestite di trasparenze mentre le stampe a fiori vestiranno le strade della città. I tessuti morbidi accompagnano le forme del corpo con dolcezza e con un leggero velo di malizia.

“RED WOOD”: Mogano

1 di 2
2 di 2
Le tonalità Redwood, grande tendenza dell’autunno inverno, ritornano a colorare anche la primavera/estate.
I capelli diventano avvolgenti come le note legnose di un profumo, regalano mistero e sottile presenzialismo per chi non corre dietro alle ultime tendenze ma resta fedele alla propria personalità.
Il colore Redwood, come OLIA Mogano 5.5, è espressione di un carattere deciso e della voglia di essere consapevolmente assertive senza perdere eleganza e femminilità.
Una donna che indossa questo colore di capelli è perché lo sceglie e lo desidera fortemente!


*nel mercato della grande distribuzione
**test strumentali

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Garnier Olia
© Riproduzione riservata.