In California con un gruppo di ragazze pronte a confrontarsi con i propri limiti. La domenica su Rete4 sei con Donnavventura, dove tutto può succedere.


Ti emoziona l’idea di affrontare i tuoi limiti? La tua meta può essere la California, soprattutto se la raggiungi con Donnavventura, il team di ragazze pronte a sfide sempre nuove in tutto il mondo.

Tappa di arrivo Los Angeles, dove anche la natura dà spettacolo. Si parte con Santa Monica, una delle spiagge più famose del mondo e l’adrenalinica Venice Beach, dove scatta la sfida con un gruppo di surfisti. Nessuna esitazione, le ragazze partono a cavalcare le onde dell’oceano!

A Los Angeles spostarsi in automobile è un must, ma per non dare mai nulla per scontato le ragazze fanno una scelta ecologica e raggiungono Santa Barbara in treno, potendo così scoprire la vastità e varietà della natura che le circonda. La città è famosa per i suoi ranch immersi nella natura, dove vengono domati splendidi esemplari di purosangue che conquistano per la loro fiera eleganza.

La California è anche una terra di contrasti e tornate a L.A. le Donnavventura ne hanno la prova. Momento “polvere di stelle”: la ricchezza ostentata di Rodeo Drive e la Walk of Fame con tutte le stelle dei protagonisti del cinema. Momento “vita vera”: la parata dei veterani a Hollywood, con le ragazze che si sentono già un po’ americane.

Mentre sventolano le bandierine a stelle e strisce, l’occhio corre all’orologio: è ora di ripartire per una nuova avventura con al polso la special edition di Sector No Limits. Stay tuned!



Non perdere il prossimo viaggio alla scoperta della Polinesia. Domenica alle 14 su Rete4

California
Dove: Quasi 10.000 Km da Milano. Voli dall’Italia, tutti con scalo, a partire da quasi 15 ore.
Fuso orario: Meno 9 ore rispetto all’Italia.
Quando andare: Il clima è mite tutto l’anno. Vicino a Los Angeles la variabile è il Santa Ana, vento di nord est che, intorno a settembre, può portare ondate di caldo torrido.
Usi e costumi: Non dimenticare che la mancia a camerieri e tassisti è considerata obbligatoria: calcola dal 15% al 20% della spesa.
Cibo: Resiste la tradizione delle steak house, soprattutto nell’interno. Los Angeles e San Francisco sono invece note per gamberi, granchi, pesce crudo o grigliato e sono tra le città più “vegan friend” del mondo. Assaggiando i famosi vini della California, ricorda che anche i bianchi sono spesso di gradazione alcolica piuttosto alta.
I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Sector
© Riproduzione riservata.