Verde, rosso, nero: di che colore è il tuo centrifugato di bellezza?

Dopo l’appuntamento informativo delle 16 (le cure beauty dai 40 anni in su) è il turno del divertimento, sempre in partnership con L’Oréal Paris. Verso le 18 l’agenda fitta di attività richiede infatti una pausa, meglio se con un aperitivo dissetante.

La bellezza torna protagonista, e questa volta lo è con un nuovo trend di cura che promette già di essere un successo: il detox applicato alla pelle del viso. Cosa vuol dire in pratica?
Inquinamento, smog e vita accelerata offuscano la bellezza del viso con opacità, pori dilatati e imperfezioni. Difetti diversi che però spesso derivano dalla stessa causa: l’eccesso di tossine. Ecco che i laboratori di L’Oréal Paris hanno formulato 3 maschere alla argilla pura con colori diversi (verde, rosso e nero) che corrispondono alle 3 esigenze principali detossinanti della pelle:

1) maschera all’argilla pura verde per asciugare il sebo in eccesso e quindi contro imperfezioni, e pelle impura;
2) maschera all’argilla pura rossa contro i pori dilatati e per esfoliare la pelle;

3) maschera all’argilla pura nera detox per avere una pelle luminosa


«Uno degli errori fondamentali è non applicare mai maschere di pulizia perché si pensa siano destinate alle pelli giovani, grasse e problematiche per timore che tutte le altri si asciughino troppo» – dice la beauty editor di DonnaModerna.com Alessandra Montelli che ha spiegato alle lettrici l’importanza del detox della pelle - «Ma la pelle si sporca lo stesso, anche se è normale o a tendenza secca, e così diventa spenta o accusa imperfezioni. Oggi le maschere detergenti sono molto più delicate che in passato e possono essere applicate su tutti i tipi di pelle e a tutte le età: bisogna poi ricordarsi di idratarsi»,

Il modo divertente per far conoscere alle lettrici le nuove maschere all’argilla pura di L’Oréal Paris? Offrire un centrifugato colorato detossinante in base al bisogno estetico specifico. Le lettrici si sono così divertite a chiedere alla beauty editor quale fosse la maschera più adatta a sé e in cambio hanno ricevuto un aperitivo alla barbabietola rossa, all’uva nera oppure alla mela verde: tutti ingredienti detossinanti.

Due alleati per la tua bellezza

VEDI ANCHE

Due alleati per la tua bellezza

Riproduzione riservata