Runner, ripartiamo con il piede giusto

Approfitta del nuovo inizio per impostare in modo efficace la tua corsa

Si ricomincia a correre e questa volta puoi fare in modo di acquisire un metodo ancora più funzionale ed efficiente. Ti sarà di grande aiuto uno sportwatch o uno smartwatch Garmin che, monitorando dati come tempo, velocità e distanza, non solo ti aiuta a monitorare le tue prestazioni, ma anche a capire quanto tu sia preparata fisicamente, in modo da aiutarti a migliorare giorno dopo giorno. Anche in vista dell’avvicinarsi della bella stagione!

Vuoi metterti alla prova e raggiungere il tuo primo traguardo? Con la funzione Garmin Coach hai la possibilità di prepararti per portare a termine con successo allenamenti sulle distanze di 5 km e 10 km (e della mezza maratona, se sei una persona che punta in alto!) grazie ai piani di preparazione e consigli di tre coach esperti. Di volta in volta che svolgerai i tuoi allenamenti, il piano adatterà quelli successivi in base ai risultati; questo è un fattore fondamentale, soprattutto per riprendere, o iniziare, a correre con la giusta gradualità, evitando dolori e infortuni, come ad esempio strappi muscolari.

Indossando uno sportwatch o smartwatch Garmin, inoltre, hai il monitoraggio completo di tempo, velocità, distanza, calorie consumate e frequenza cardiaca direttamente al polso. Attraverso l’app Garmin Connect™ Mobile puoi rivedere in maniera semplice e intuitiva i risultati dei tuoi allenamenti e tenere traccia dei tuoi progressi: così sarà più facile capire I margini di miglioramento per arrivare agli obiettivi prefissati.

Per la tua sicurezza, fino al via libera dei virologi, ricorda di evitare percorsi affollati come capita quando corri in città o sul lungomare. Per questo puoi utilizzare la funzione Popularity Heat Map di Garmin Connect ed evitare le strade segnalate come molto frequentate, recandoti dove puoi respirare serenamente. In ogni luogo potrai svolgere i tuoi allenamenti in tranquillità, grazie alle funzioni integrate, come quella di rilevamento incidente e richiesta di assistenza Incident Detection per avvisare in caso di necessità.

Tra i tanti modelli, puoi scegliere il running watch Garmin Forerunner® 45S, leggerissimo e adatto anche ai polsi più piccoli, o lo smartwatch vívoactive 4S che, con i suoi profili sport precaricati, è perfetto per chi vuole avere sotto controllo il proprio benessere in ogni momento della giornata.

Con vívoactive 4S è inoltre possibile ascoltare i propri brani preferiti, precedentemente caricati sullo strumento (fino a 500 brani), o le canzoni offerte dai servizi di streaming musicale quali Spotify®, Deezer® e Amazon Music.

Infine, lo smartwatch Garmin permette anche di effettuare pagamenti contactless in modo veloce e sicuro direttamente dall’orologio tramite la funzione Garmin Pay. Shopping, spesa e piccoli acquisti: con il vívoactive 4S al polso non serviranno più né banconote né carte di credito/debito.

Entrambi i modelli hanno Smart Notification al polso, come chiamate e notifiche push, e sono compatibili con iPhone® e Android®.

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Garmin.
© Riproduzione riservata.