Sponsorizzato da

Sky Q: il migliore amico della donna multitasking

Credits: shutterstock

Scopri come interagire con la TV e iniziare a godersi tutti i programmi preferiti senza stress

Conosci il Controllo vocale di Sky Q? Se anche tu sei abituata a fare mille cose al minuto, con un occhio per i figli e un altro per la teglia che rischia di bruciare nel forno, allora è arrivato il momento di scoprire la tecnologia intelligente, un nuovo modo di dialogare con la TV che potrebbe fare la differenza nella tua vita di tutti i giorni.


Che film ci sono in onda stasera?

Sapere che cosa c'è in TV con Sky Q è ancora più facile: ti basta utilizzare la voce. Grazie al Controllo vocale puoi cambiare canale, navigare nella Home e aprire le App. Pronuncia il nome dell'attore o del regista che desideri e… inizia a guardare il film. Inoltre, utilizzando la tua voce potrai mettere in pausa e in play: per farlo è sufficiente premere il tasto del telecomando e dire a Sky Q cosa deve fare.

Un nuovo modo per vivere la TV

Il Controllo vocale costituisce la modalità più veloce, semplice e innovativa per trovare i programmi che vuoi vedere e navigare nella Home di Sky Q. La partita della squadra del cuore sta per iniziare? Dillo a Sky Q e continua ciò che stai facendo. Per cercare il canale preferito basterà pronunciare il titolo del programma. I comandi sono tantissimi: Ti basta dire “Fai partire X Factor” oppure “Vai avanti veloce”… e molti altri.

Dopo aver registrato il tuo programma preferito potrai scegliere di vederlo in un secondo momento, quando avrai tempo. 

Per te, che vuoi essere aggiornata

Ti interessa l'attualità? Entra nelle App di Sky o dei suoi partner, come DAZN, Spotify, VEVO, oppure lancia il tuo comando a voce:  “App Sky TG24”, o ti basterà dire a voce alta “Notizie di oggi”. Comodo, vero?

Per navigare nella Home di Sky Q pronuncia il nome della sezione corrispondente. Se chiedi “Cosa c’è in TV” Sky Q ti condurrà nella Guida TV, mentre il comando “Cinema on demand” ti permetterà di entrare nella sezione Cinema. Oppure prova a dire “Voglio ascoltare la musica”, ed ecco la sezione Musica subito disponibile per te.

Come funziona Sky Q

Sai che Sky Q funziona anche con le citazioni famose? Se dici “Il mio tessoro” Sky Q capirà subito il film che hai in mente: Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello.

Sei pronta a rivedere i grandi capolavori del cinema? Utilizzare il Controllo vocale è semplicissimo. Ti basterà tenere premuto il tasto microfono posto sul fianco del telecomando mentre pronunci il comando, poi rilasciare il tasto quando hai finito di parlare: nel frattempo Sky Q inizierà a elaborare la tua richiesta. 

Scopri tutto quello che puoi fare su sky.it/controllo vocale

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Sky Q.
© Riproduzione riservata.