Formazione, passione ed esperienza: con StudyTours una nuova idea di vacanza studio

Credits: Study Tours

Conoscere bene una lingua straniera, nella lettura, scrittura e conversazione, rappresenta un grande vantaggio per l’ingresso nel mondo del lavoro, sempre più internazionale e competitivo. Senza dimenticare poi che parlare bene una lingua - soprattutto l’inglese - apre le porte verso il mondo, permette di conoscere persone nuove e sperimentare culture diverse.

Per rafforzare le competenze, sia linguistiche ma anche in altri settori dell’educazione, esiste un metodo già teorizzato da un filosofo americano, John Dewey, dove l’insegnamento tradizionale viene abbinato all’esperienza. Si chiama Learning by doing, ovvero imparare facendo. Il principio di base è molto semplice: l’educazione deve essere pratica e rilevante, non solo teorica e passiva.

Già dalla scuola dell’infanzia, se ci pensate, sono proprio l’esperienza e la praticità delle attività che permettono ad un bambino, e futuro adulto, di sperimentare e apprendere attraverso ciò che ha toccato con le proprie mani.

Lo stesso vale per le lingue straniere: ‘imparare facendo’ può rafforzare le conoscenze di ogni alunno, che allo stesso tempo vive un’esperienza unica che arricchirà il suo bagaglio di ricordi.

Formazione, passione ed esperienza sono proprio i tre pilastri dell’esperienza StudyTours, che reinventa una nuova idea di vacanza studio. Durante un soggiorno StudyTours, ogni ragazzo o ragazza impara, si diverte e scopre nuove culture.

Dopo aver passato otto mesi o poco più seduto ad un banco di scuola, un adolescente non avrà certo intenzione di passare anche le sue vacanze seduto in una classe per ore guardando fuori dalla finestra la splendida giornata che trascorre.

Per questo StudyTours è la soluzione perfetta per abbinare un momento di studio ad un’esperienza ‘di vita’ e apprendere la lingua in modo interattivo.

Credits: StudyTours

Una formazione pratica rivolta al futuro dei ragazzi

In ogni corso di StudyTours c’è un docente madrelingua certificato che stimolerà un costante dialogo con gli alunni provenienti da diverse nazionalità. StudyTours inoltre è l’unico operatore in Europa che ha un percorso di valorizzazione delle Soft Skills, le competenze richieste dalla scuola e dal mondo del lavoro.

Un ragazzo, che ha già una buona padronanza della lingua inglese e magari la passione o curiosità per i diritti internazionali, potrà ad esempio partecipare al corso United Nations Model, durante il soggiorno a New York, e scoprire come funziona la laboriosa macchina delle Nazioni Unite. Per chi invece ha il piglio per gli affari, sempre a New York, c’è il corso Wall Street.

Per coloro che sono più proiettati verso una carriera aziendale, il corso Young Manager farà muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Il corso è disponibile a New York, Miami, Londra e Dublino.

Se tuo figlio o figlia ama invece il mondo del cinema o della comunicazione, scegliendo come destinazione Los Angeles è possibile frequentare il corso Movie and Communication.

Con StudyTours ogni ragazzo esprime il proprio talento

Una vacanza studio, sì, ma pur sempre una vacanza. Con StudyTours è infatti possibile assecondare le proprie passioni o vivere esperienze nuove.

Danza, calcio, rugby, equitazione o golf: durante il soggiorno ogni alunno può praticare nel college prescelto il suo sport preferito proprio dove si allenano anche i grandi campioni.

Credits: StudyTours

Un nuovo mondo di amicizie e luoghi da scoprire

Oltre al piano formativo, una vacanza studio è un’esperienza unica dal punto di vista relazionale e culturale. Luoghi mai conosciuti, nuove amicizie, situazioni così diverse dal proprio quotidiano: tutto questo arricchisce il bagaglio culturale di ogni alunno, un adulto del futuro che nel giro di qualche anno potrà affrontare il mondo con una marcia in più.

Con oltre 22 destinazioni tra Europa e Stati Uniti, ogni alunno troverà la sua destinazione preferita come ad esempio il tour USA Experience per compiere il viaggio della vita. A seconda della città scelta tra Miami, New York, Los Angeles o San Francisco, saranno abbinate escursioni uniche e affascinanti come la visita al Grand Canyon, le bellissime spiagge della West Coast o i colori vibranti dei quartieri cubani di Miami.

Grazie alla sua lunga esperienza dal 1972, StudyTours è l’operatore giusto per una vacanza studio unica. Con StudyTours puoi offrire ai tuoi figli l’occasione di imparare, divertirsi e scoprire il mondo.

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da StudyTours.
© Riproduzione riservata.