It’s me time! 10 coccole tutte per te che puoi dedicarti in meno di mezz’ora

  • 29 04 2019

Avere del tempo per sé è un lusso, in questi tempi intensi e scadenzati da mille incastri. Pare che ritagliarsi dei momenti “in solitaria” sia diventata una pratica talmente rara al punto da aver ispirato le ultime ricerche psicologiche. Che cosa accade se ci si ferma ogni tanto? Ebbene, basterebbero circa 30 minuti dedicati solo a se stessi per essere più felici. Questo il risultato degli studi sul comportamento. Di qui l’invito degli esperti della mente a prendersi più tempo per sé.

Vai a vedere però che a furia di essere sempre impegnati non sappiamo più come impiegare quella mezz’ora di pausa. Noi ti suggeriamo alcune idee per la tua bellezza. E, si sa, sentirsi belle contribuisce ad avvicinarsi alla felicità, o a qualcosa che le somiglia.

1. Regola le sopracciglia
Nell’era degli archi folti e spessi alla Cara Delevingne, le sopracciglia sono un bene raro e prezioso. Ecco che regolarle diventa un’operazione veloce veloce! A te basta giusto estirpare qualche peletto di qua e di là sulla palpebra superiore. Il resto lascialo fare a Madre Natura.

Tempo impiegato: 10 minuti scarsi, e avrai un look alla moda.

2. Esfoliazione delle labbra
È una coccola alla quale non si pensa, eppure esfoliare le labbra permette di portare meglio il rossetto, leggi: senza sbavature né pellicine. E poi durerà di più. Fai così: sulle labbra applica uno strato abbondante di burrocacao, poi passa uno spazzolino da denti asciutto. Risciacqua il tutto, e riapplica il burroccacao. Ti ritroverai labbra liscissime!

Tempo impiegato: 5 minuti.

3. Denti bianchi con salvia
A proposito di bocca, non vorrai certo trascurare il tuo sorriso, vero? Visto che sei in zona labbra, perché non provare a sbiancare i denti con una ricetta naturale? Basta passare sui denti una foglia di salvia e il gioco è fatto!
Tempo impiegato: meno di 5 minuti.

4. Peeling e maschera per il viso
È un classico delle coccole beauty: occuparsi del viso con uno scrub a cui far seguire una maschera idratante. Il tempo complessivo è al di sotto i 30 minuti (anche se devi struccarti), nel frattempo puoi pensare a un’altra parte del corpo, come ad esempio le estremità.

Tempo impiegato: meno di 30 minuti.

5. Maschera per i piedi
Un nuovo trattamento al quale puoi dedicarti mentre, per esempio, ti prendi cura del viso. Sempre se vuoi ottimizzare i tempi. Altrimenti, ti occorre giusto il tempo di guardare qualche stories su Instagram. Da provare è nuova PediMask di Dr. Scholl: si indossa come un calzino e si lascia in posa per 20 minuti. Una volta sfilato, ti ritroverai con i piedi lisci come quelli di un bambino. Il merito è di un mix nutriente a base di pantenolo, olio di macadamia, aloe e urea. La maschera per piedi non unge, non sporca e permette di indossare subito sandali e scarpe.

Tempo impiegato: 20 minuti.

6. Spazzolatura “a secco” per il corpo
Si tratta di una pratica di bellezza molto antica proveniente dalla tradizione ayurvedica dell’India. Oggi viene praticata anche in Occidente nelle spa, ed è replicabile a casa propria. Cosa occorre? Una spazzola in setole naturali con cui massaggiare il corpo (asciutto!) prima di infilarsi in doccia. I benefici sono tanti: migliora la circolazione sanguigna, esfolia la pelle e prepara la pelle a ricevere i trattamenti successivi. E non da ultimo, rilassa.

Tempo impiegato: meno di 30 minuti.

7. Ricrescita dei capelli a tempi record
Per molte, sapere di avere la riga bianca della ricrescita e vedersela allo specchio è fonte di insicurezze e a volte imbarazzo. Peccato che trovare il tempo per prenotare un colore in salone sia arduo. Per le emergenze ricorri allo spray ritocco: spruzzalo a una distanza di 10-15 cm. Distribuisci il prodotto con un pettine a denti stretti. Lascia asciugare ed elimina l’eventuale eccesso con una spazzola. E ti senti un’altra!

Tempo impiegato: meno di 5 minuti.

8. Trecce per ottenere le beach waves
Ti piacciono le onde ma la manualità con piastre e styler vari non è il tuo forte? Prova con le trecce. Ti ci vogliono 10 minuti per realizzarle e una nottata per la messa in piega, ma comunque saresti dovuta andare a dormire, no?

Tempo impiegato: circa 10 minuti.

9. Squat per gambe e glutei
I personal trainer asseriscono che i piegamenti sulle gambe sono gli esercizi garantiti per cosce e lato B a prova di bikini. In meno di mezz’ora al giorno puoi iniziare ad allenarti. Come? Davanti allo specchio con gambe divaricate alla stessa ampiezza delle spalle, piega le ginocchia senza inarcare la schiena. E poi torna in posizione eretta. Inizia con 20 ripetizioni fino a salire a tuo piacimento.
Tempo impiegato: dai 10 ai 15 minuti.

10. Esercizi con le bottiglie
Visto che sei in vena di fitness casalingo, in meno di mezz’ora puoi allenare anche braccia e pettorali. Ti basta impugnare una bottiglia da 1,5 litri per mano e aprire e chiudere le braccia.

Tempo impiegato: dai 10 ai 15 minuti.

Riproduzione riservata