Top runner con la scarpa giusta

Scopri le caratteristiche che ti aiutano a migliorare le tue performance e a correre a lungo

Molti dicono che la corsa è lo sport più semplice da organizzare perché l’unica dotazione veramente fondamentale è la scarpa. E ti sembra poco? Tra tanti modelli e possibilità può essere difficile capire quale fa al caso tuo. E allora vediamo le caratteristiche più importanti.

Reattività: sempre la giusta spinta. Anche quando inizi a sentire la stanchezza, la calzatura deve darti sostegno e agilità aggiuntiva a ogni passo. Noi abbiamo provato un modello da trail running che performa su qualsiasi terreno, asfalto compreso, con grande reattività. È Scarpa® Spin Ultra, dedicata ai top runner e agli appassionati.

Ammortizzazione: sicurezza totale. Tratta bene i tuoi legamenti con la giusta dose di ammortizzazione e protezione. La Spin Ultra ha speciali inserti EVA a bassa densità nel tallone e nell’avanpiede, per garantire il massimo cushioning. Potrai percorrere lunghe distanze e allenarti anche con tempi prolungati.

Protezione: tutta quella che serve. Spin Ultra ha tomaia in mesh, con gabbia esterne in TPU film termosaldato di sostegno e interno in microfibra di contenimento. Il puntale di protezione agli urti stampato in 3D evita sollecitazioni eccessive all’estremità anteriore. Sarà come affidare il piede a un team di amorevoli body guard.

Comfort: chiedi il massimo. La tomaia di questo nuovo modello avvolge come un calzino ed elimina punti di compressione, con assoluta precisione di calzata, grazie al sistema costruttivo Sock-Fit LW, esclusivo di Scarpa®, azienda che dal 1938 è specializzata in calzature outdoor dalle performance estreme.

Aderenza e tenuta: su ogni fondo. La scelta di Spin Ultra, studiata per il trail running, ti assicura il grip elevato e la trazione su qualsiasi terreno. Il fatto di essere progettata per superfici diverse, dalla roccia allo sterrato, la rende versatile e pronta a ogni ostacolo (in città non mancano i marciapiedi dissestati).

Testimonial: oltre l’immagine. Spin Ultra è la scarpa di Elisa Desco, campionessa runner e trail runner, mamma di due bambine e appassionata di skyrunning, lo sport ambientato esclusivamente in pendenza. Non è solo un’immagine pubblicitaria, è la realtà di un’atleta determinata che utilizza la Spin Ultra in condizioni decisamente impegnative. Un esempio? Adora le gare in montagna dagli 8 ai 50 Km.

Produttore: esperto e ispirato. Scarpa® è l’azienda di Asolo che si è sempre ispirata alla forza della montagna e abbina le esigenze degli sportivi e della natura, con la sua filosofia“No place too far”. Nessun posto è troppo lontano quando decidi di arrivarci con un paio di scarpe così.

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Scarpa.
© Riproduzione riservata.