Tossine e radicali liberi: come combatterli per avere una pelle sana, luminosa e levigata

Sono tra i principali responsabili degli stati di malessere della pelle e dell’invecchiamento cutaneo precoce. Il segreto per contrastarli? Prendersi cura del benessere e della salute di fegato e intestino.

Tossine, scorie e radicali liberi sono veri e propri veleni che l’organismo libera quando produce energia, digerisce, trasporta sangue ecc. Il compito di eliminarli è assegnato principalmente a fegato, intestino, reni e pelle.

Lo stato di salute si vede dalla pelle
Quando fegato e intestino non lavorano bene, tutto l’organismo rischia di “intossicarsi”, e gli effetti si possono notare anche attraverso l’epidermide. Un esempio? Una pelle atona e spenta è indice di disidratazione a livello dermico e segno che fegato e intestino non lavorano in modo ottimale. Colorito verdastro, presenza di acne, desquamazione o pelle più grassa possono essere segnali di superlavoro a carico del fegato. 


Il potere è nell’acqua
Grazie ad una corretta idratazione, scorie e prodotti di scarto possono essere eliminati più velocemente da fegato e intestino, senza sovraffaticarli. E la pelle ringrazia perché la sua elasticità e la sua vitalità dipendono in gran parte da un sufficiente apporto d’acqua. Per questo è bene bere almeno 2 litri di acqua al giorno, iniziando la mattina a digiuno.


Metodo intestino-pelle, i due step di salute e benessere:
1) Prima parti dall’interno, con l’acqua minerale di origine termale
Per depurare fegato e intestino l’ideale è optare per acque minerali di origine termale, ricche di solfati e magnesio (e povere di sodio), in grado di svolgere un’azione specifica su fegato, vie biliari e intestino. In più, i solfati contenuti nelle acque minerali di origine termale possono svolgere un’azione protettiva dallo stress ossidativo, che è alla base dei processi di invecchiamento. Il derma, infatti, se bene irrorato e detossinato dall’interno, tiene idratate e coese le fibre di collagene tra di loro.

2) Dopo, agisci dall’esterno
Applica programmi dermosmetici differenziati per la salute della pelle.

La pelle, ben depurata e idratata dall’interno, risulterà essere più recettiva ai trattamenti dermocosmetici: una vera e propria azione di “spinta” sui trattamenti quotidiani.

Fonte Essenziale, una valida alleata
È un’acqua minerale naturale che arriva dalle Terme di Boario, ricca di solfati e magnesio, povera di sodio. Assumendone 2 bicchieri al giorno, al mattino a digiuno, aiuta a depurare il fegato, stimolare l’intestino e facilita così una corretta evacuazione.

Inoltre, assumere quotidianamente un supplemento di Fonte Essenziale può costituire un valido contributo per un approccio integrato ai trattamenti dermocosmetici che contrastano la secchezza cutanea e i segni dell’invecchiamento.


PER TE IL METODO INTESTINO-PELLE IN ESCLUSIVA IN FARMACIA
Con l’acquisto di 1 CONFEZIONE di Fonte Essenziale di 6 bottiglie da 400mL
-20% su un’esclusiva linea di cosmetici Difa Cooper

Scopri le farmacie aderenti su fonteessenziale.it o chiamando il servizio clienti 800-013984


*Iniziativa promozionale valida dal l’01/03/2016 al 14/05/2016 solo nel le Farmacie aderenti fino a esaurimento scorte. Sconto non cumulabile con altre promozioni in corso.

Riproduzione riservata