La nuova Toyota Yaris Hybrid è un piccolo gioiello “green” tutto da guidare

"Piccola fuori, ma grande dentro" e... tanto eco. La nuova Yaris ti conquisterà al primo sguardo!

Un’amica geniale… Ti fa viaggiare in tutta la sua bellezza, e per di più rispetta l’ambiente. È la nuova TOYOTA YARIS HYBRID: “piccola fuori e grande dentro”. L’auto ibrida di quarta generazione ha un look agile, compatto e un carattere “ready-to-go” per te che ami lo stile sportivo. Ma quali sono gli ingredienti del successo? Un’attenzione particolare per il design e la guida piacevole, sia su strada che su autostrada.

La nuova YARIS è perfetta per te che non rinunci alla tua parte “green” specialmente quando sei alla guida. Se scegli un’auto ibrida, infatti, consumi meno carburante e aiuti a ridurre l’inquinamento. D'altronde negli ultimi 5 anni si è registrato un trend di crescita velocissimo che ha visto le vetture ibride da poco più di 20mila nel 2015 ad oltre 60mila a fine 2019. Il motivo? Ce lo spiega Andrea Saccone, Communication & External Affairs General Manager di Toyota: “Sicuramente una forte accelerazione all’elettrificazione delle auto spinta dalle attuali politiche di attenzione all’ambiente e alla riduzione delle emissioni nocive per la salute”. Che si traduce in una vera e propria trasformazione nelle abitudini degli automobilisti.

L’auto è in grado di marciare a zero emissioni fino all’80% del tempo in città, senza spina e senza necessità di ricarica esterna. “Consumi ed emissioni sono di gran lunga migliori nei contesti urbani mentre nei tratti extra-urbani sono in linea con quelli degli altri modelli della stessa categoria”, prosegue Andrea Saccone.

La mobilità sostenibile a zero emissioni è il punto di forza di TOYOTA, la tecnica, però incontra anche l’estetica. Il suo look ti conquisterà al primo sguardo. È compatta e agile, piena di energia e dinamismo. Il suo stile diventa più sportivo e giovanile, è larga ma anche più bassa, con un design frontale che è caratterizzato dalla grande griglia e dall’emblema centrale TOYOTA.

La nuova YARIS è più corta – meno di quattro metri – ma più spaziosa e confortevole rispetto alle altre tre generazioni e segue proprio il concetto di “less is more”. L’essenzialità, infatti, è la carta vincente. “Piccola fuori e grande dentro”, proprio come la prima YARIS che ha debuttato 20 anni fa in Italia. E non è tutto. Il sistema FULL HYBRID ELECTRIC di quarta generazione introduce nuovi elementi che sono stati progettati per essere compatti e leggeri. È quindi un sistema più efficiente che ti farà guidare con piacere su tutte le strade europee.

Sei pronta a guidare con la tua nuova TOYOTA YARIS HYBRID? Buon viaggio… in tutta sicurezza!

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Toyota.
© Riproduzione riservata.