Un crime thriller per Patrick Dempsey

Patrick Dempsey torna in TV su Sky il 20 marzo nei panni di uno scrittore tormentato nella miniserie La verità sul caso Harry Quebert.

Chi non ricorda il fascinoso protagonista di Grey's Anatomy, il medical drama più popolare di sempre, che aveva stregato il cuore di Meredith Grey? Derek Shepherd, al secolo Patrick Dempsey, ha popolato i sogni di molte donne fin dal lontano 2005, ma dieci anni dopo – e dopo undici stagioni – ha appeso al chiodo il suo camice bianco per misurarsi con altri ruoli. Ora torna sul piccolo schermo con un ruolo controverso che lo vede adombrarsi nello sguardo e mostrare il lato più oscuro del suo sorriso.


Tratto dall'omonimo bestseller internazionale di Joël Dicker pubblicato nel 2012 da Bompiani, che solo in Italia ha venduto 800.000 copie, la serie La verità sul caso Harry Quebert promette di essere tra le più seguite di Sky Atlantic. I 10 episodi saranno tutti disponibili on demand dal 20 marzo per la gioia degli amanti del binge.

Un crime thriller denso di suspence e mistero, dove i flash back si intrufolano nel presente sconvolgendo la vita dei protagonisti. La vicenda si apre con l'incontro casuale, nel 1975, tra Harry Quebert (un Patrick Dempsey trentenne), scrittore newyorkese in cerca di solitudine in un piccolo centro del New Hampshire, e Nola Kellergan (interpretata da Kristine Froseth), una splendida e vivace quindicenne. Tra i due sembra accendersi qualcosa, ma di lei e dei suoi sogni si perdono le tracce proprio nel 1975 lasciando cadere la ridente cittadina, Harry e gli altri abitanti nell'ombra del sospetto e del mistero.


Passano 33 anni e Harry è diventato uno stimatissimo professore universitario, vera e propria icona della letteratura mondiale grazie al successo di un unico libro. La storia si complica con l'entrata in scena di un altro giovane scrittore, Marcus Goldman (Ben Schnetzer), anch'egli famoso per aver scritto un bestseller, allievo del professor Quebert ai tempi del college capitato da quelle parti per superare il blocco dello scrittore.

Nei dieci episodi la miniserie indaga i rapporti ambigui fra i due scrittori, fruga nel passato di Harry e si immerge nella torbida tranquillità di un luogo che nasconde segreti e verità tra i boschi e il sottosuolo che lo circondano. 

Di sicuro il ruolo ambiguo di Dempsey ci permetterà di scoprire il suo talento a tutto tondo, al di là della sua fama di icona sexy: per la cronaca, la rivista Glam' Mag lo ha dichiarato proprio il 28 febbraio 2019 per il secondo anno consecutivo il più affascinante tra i 100 uomini più belli del mondo, davanti a Leonardo DiCaprio, Cristiano Ronaldo e Enrique Inglesias.


Dal 20 marzo tutti gli episodi on demand su Sky.

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Sky.
© Riproduzione riservata.