Un pupazzo di neve pieno di sorprese

  • 02 12 2016

Strizza l'occhio e ti sorride, porta gioia e tanta dolcezza. È un pupazzo di neve pieno di Kinder Cioccolato e dei suoi inseparabili amici. E passate le feste diventa un mini svuota-tasche, un porta bigliettini, un porta matite o tutto quel che vuoi.

Ti sei appena disfatta dell'ultima piantina di menta che giaceva avvizzita sulla ringhiera del balcone? Ecco l'occasione giusta per realizzare un gift homemade dolcissimo da regalare a Natale. L'idea felice è della blogger di CasaFacile Valentina Daveri.

Ecco cosa ti serve e gli step per realizzarlo

1 di 6 -

Per iniziare procurati il materiale:
- un vasetto di terracotta pulito e vuoto;
- pennelli;
- colori a tempera per ceramica;
- nastro adesivo removibile;
- una bustina di plastica trasparente;
- qualche nastrino;
- una bella manciata di Babbi Natale Kinder, Kinder Schoko Bons, Kinder Cioccolato, Kinder Cioccolato Happy.

2 di 6 -

Ricopri il bordo del vasetto con il nastro adesivo removibile, colora la parte al di sotto del bordo con la tempera bianca e aspetta fino a che la superficie sia completamente asciutta. Rimuovi poi il nastro adesivo e procedi a colorare il bordo con la tempera nera.

3 di 6 -

Appena la superficie si asciuga perfettamente, prepara la tempera arancione e disegna direttamente col pennello il naso del pupazzo di neve come vedi nell'immagine. 

4 di 6 -

Con un pennello e la tempera nera disegna gli occhi e la bocca del pupazzo di neve. Se preferisci puoi usare anche un pennarello nero.

5 di 6 -

Taglia alcuni nastrini colorati di dimensioni diverse. Inserisci in una bustina di plastica una manciata di Babbi Natale Kinder, Kinder Schoko Bons, Kinder Cioccolato, Kinder Cioccolato Happy e richiudila con i nastrini tagliati realizzando un'asola importante. 

6 di 6 -

Quando il vaso è asciutto, inserisci il sacchettino pieno di sorprese. Il tuo regalo è pronto, e non rischia di... sciogliersi al sole.

È un simpatico vasetto di Natale che raccoglie tutte le dolcezze Kinder e ti guarda con simpatia dietro al nasone di carota arancione. Vuoi realizzarlo anche tu? Bastano pochi attrezzi, qualche ritocco e il tuo vasetto tornerà a profumare... di cioccolato!

Riproduzione riservata