Un vasetto tira l’altro

  • 03 05 2017

Modellare e giocare con la pasta colorata di Play-Doh di Hasbro esercita la creatività e sviluppa la fantasia. 

Si impasta, si miscela, si arrotola, si schiaccia, si allunga, si appiccica per formare piccole forme, e dopo la prima opera ecco che la fantasia esplode: da un cuore, nasce la figura di un bimbo o il volto della mamma, da un fiore nasce un'ape laboriosa che ha bisogno del suo nettare, da un bruco nasce una farfalla. Una forma tira l'altra. La pasta colorata di Play-Doh non finisce mai di stupire per le infinite possibilità. 

È facile da modellare perché è una pasta morbida, sicura al 100% perché priva di sostanze nocive e non sporca: le mamme sono tranquille e i bambini ultra felici: possono fare tutto ciò che vogliono, scatenare l'immaginazione perché con la pasta colorata Play-Doh tutto è possibile. 

Play-Doh è disponibile in diverse versioni: dai semplici e comodi vasetti di tutti i colori, alla versione da 4 colori, al Rainbow Pack dedicato alle tonalità dell’arcobaleno, passando per le confezioni da 10 o il Super Color Pack con ben 20 vasetti, fino ai fantastici mini-secchielli che contengono le sagome per aiutarsi nella realizzazione di varie tematiche:dagli animali al pranzo al sacco per il picnic!

I soggetti favoriti dai più piccoli sono, infatti, proprio legati alle loro pietanze preferite e per questo esistono tantissimi playset pensati apposta per i più golosi che da grandi sognano un futuro nell’alta cucina. Tra i nuovi prodotti della linea Kitchen Creations troviamo: Crea e Servi, che offre tutti gli strumenti per realizzare carne, verdure di ogni tipo per poi servirli nel piatto come un vero chef; Il Set per la Pasta che permetterà agli amanti della tradizione italiana di scatenarsi e creare spaghetti, ravioli, maccheroni con l’aiuto della speciale pressa e ovviamente La Magica Cucina, perfetta per “cucinare” qualsiasi pietanza e dotata di effetti sonori, per rendere ancora più realistica l’esperienza! La linea food continua con il Castello dei Gelati, il playset completo per trasformarsi in mastri gelatai, il Burger Set, ideato ad hoc per preparare degli appetitosi hamburger, e la Pizzeria, il playset ideale per i pizzaioli in erba. 

Non poteva mancare la linea educational, studiata apposta per permettere ai più piccoli di imparare divertendosi: Numeri e Conti insegnerà ai bambini a contare, Colori e Forme li aiuterà a riconoscere le forme geometriche, Lettere e Lingue sarà infine utilissimo per iniziare a imparare l’alfabeto e le basi della lingua italiana. 

E pensare che a scuola alcune maestre lo utilizzano per insegnare geometria e matematica, e anche geografia! Un modo divertente per imparare.

Diamo spazio al divertimento in tutta sicurezza. Per informazioni www.playdoh.it

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Play-Doh
© Riproduzione riservata.