Una merenda per Babbo Natale

  • 15 12 2016

Per lui è la notte più faticosa dell’anno: perché non ringraziarlo facendogli trovare un dolce pensierino? Scopri questo progetto semplice ma significativo

Fare  la spola tra le case di tutti i bambini del mondo a bordo di una slitta trainata da renne non è uno scherzo, e farlo in una sola notte complica le cose. Babbo Natale sarà stanchissimo: aiutalo a ricaricarsi con un dolce spuntino, il tuo asso nella manica è Kinder Cioccolato, l’inimitabile barretta che va a ruba tra grandi e piccini, protagonista del progetto fai-da-te della blogger di CasaFacile Giulia Amoroso.


1 di 5

Ecco l’occorrente per realizzare questo progetto:
– il cartamodello raffigurante i mini hugs natalizi (puoi scaricarlo da qui o da juiceforbreakfast.com/freebies, oppure riprodurlo);
– il modello della letterina a Babbo Natale da scaricare qui;
– tre cartoncini bianchi;
– un paio di forbici;
– barrette Kinder Cioccolato.


2 di 5

Ritaglia la sagoma disegnata, poi piega le braccia verso l’interno e appoggiaci sopra una barretta Kinder Cioccolato.


3 di 5

Scarica e stampa il modello della letterina di ringraziamento a Babbo Natale, ma puoi anche decorare il cartoncino secondo la tua fantasia dedicandogli un pensiero per i regali che troverai sotto l’albero.


4 di 5

Se vuoi puoi utilizzare il terzo cartoncino per realizzare una busta personalizzata.


5 di 5

Ora non ti resta che scegliere il posto più adatto per allestire il tuo pensierino speciale per Babbo Natale, completandolo magari con qualche lucina e un bel bicchiere di latte.

Per i bimbi il Natale è un periodo di magia: approfittiamo dell’intimità dell’atmosfera che viviamo in questi giorni per far loro capire la gioia di essere grati per ogni dono che riceviamo. È un piccolo gesto, ma davvero significativo, e racchiude tutta la dolcezza del cioccolato Kinder.

Riproduzione riservata