Anche in vacanza non abbassare la guardia: proteggi le difese del tuo corpo con prodotti specifici.

Ci sono momenti dell'anno nei quali ci si sente vicini alla perfezione. Complici le vacanze, il sole, il tempo libero e le giornate spensierate, a volte ci si trova a tralasciare le abitudini quotidiane. Abitudini anche importanti, come la cura attenta del proprio corpo che proprio in questi momenti, tra viaggi, nuovi incontri, ritmi diversi e bagni al mare o in piscina, può veder indebolite le proprie difese e riservarti qualche brutta sorpresa.

Perciò non abbassare la guardia, e cerca di mantenere la tua routine quotidiana. Metti in valigia tutto ciò che serve al benessere del tuo corpo, dal balsamo per i capelli alla protezione contro i raggi UVA, dalla crema antirughe per la notte al dopo sole. E non scordare che alcune zone del corpo hanno ancora più bisogno di attenzione perché hanno sensibilità diverse e subiscono maggiormente i cambiamenti climatici. 

Le parti intime d'estate sono zone a rischio. Il caldo, il sudore, i bagni frequenti e lo stress dei viaggi possono causare attacchi batterici innescando cistiti o infezioni alle vie urinarie. Per scongiurare questi pericoli, però, basta ricordarsi qualche semplice regola. Prima di tutto non dimenticare mai il tuo asciugamano personale: d'estate si è più scoperti, in costume o in pantaloncini, perciò proteggersi dal contatto diretto con superfici che possono ospitare batteri e funghi è fondamentale. Anche non togliersi il costume bagnato è può esporre a rischi perché i batteri amano l'umidità: meglio farsi una doccia sotto l'acqua dolce e cambiarsi immediatamente con un costume asciutto. Se sei in una spiaggia libera, ricordati di portare con te qualche bottiglia d'acqua dolce per sciacquarti. Se ti trovi fuori casa e puoi scegliere tra doccia e bidet, preferisci sempre la doccia che è più sicura e più “asettica”. 

E quando scegli i prodotti per l'igiene intima quotidiana di tutta la famiglia non affidarti al caso, ma punta su prodotti specifici che rispettino le caratteristiche di ciascuno, anche in viaggio. Per te, scegli Tantum Rosa Intimo Quotidiano Difesa, disponibile anche nel pratico formato da viaggio da 100 ml, perfetto anche quando vai in palestra, con antibatterici naturali e un PH acido (3,5) che protegge le parti intime e aiuta a prevenire l’insorgenza di cattivi odori.Senza Parabeni, senza SLES e Nichel Tested*, è dermatologicamente testato e formulato per ridurre il rischio di insorgenza di reazioni allergiche e la sua formula prevede anche l'estratto di Calendula e l'Olio di Enotera che hanno un effetto lenitivo e antiprurito.

Per i bambini c'è un prodotto studiato proprio per l'età dai 3 ai 12 anni: Tantum Rosa Intimo Quotidiano 3-12 anni, un detergente particolarmente delicato, testato sotto controllo pediatrico, che evita gli arrossamenti tipici dell'infanzia e dona freschezza. Il pH è leggermente acido, particolarmente adatto alle esigenze dei bambini.

E per l'intera famiglia esiste un prodotto che ti aiuta a ottimizzare lo spazio in valigia e che risponde alle necessità di tutti grazie al suo pH di 4,5: è Tantum Rosa Intimo Quotidiano Intimo Derma che contiene glicerina, nota per l'azione emolliente e idratante specifica per la donna, acido lattico che mantiene il pH a 4,5, ideale per l'uomo, e pantenolo e bisabololo, studiati per la pelle delicata dei bambini. Un solo prodotto per tre esigenze diverse.

Uno per tutti e tutti per uno, www.tantumrosaintimoquotidiano.it.


*Quantità di Nichel inferiore alla soglia di reazione allergica su soggetti sensibilizzati

Riproduzione riservata