kinderhotels-europa

Vacanza in Austria con tutta la famiglia nei Kinderhotels

Vacanze di primavera con tutta la famiglia: all’insegna dell’avventura o del relax, sono facili e senza pensieri con le strutture dei Kinderhotels

Un bebè ha appena fatto il suo ingresso in famiglia? Se pensi che non sia il momento giusto per partire… sbagli! Anzi, potrebbe essere l'occasione per organizzare il primo viaggio di famiglia. Con i Kinderhotels è facilissimo, perché non si tratta solo di strutture dove pianificare nel massimo del comfort il proprio soggiorno, bensì una vera e propria filosofia di viaggio e di vita. Ecco un ottimo motivo per organizzare un viaggio di primavera in Austria.

vacanza-kinderhotels

Alla scoperta dei Kinderhotels

I Kinderhotels nascono nel 1988 e oggi in Austria comprendono 24 strutture.

L'idea? Dare ai viaggiatori la possibilità di viaggiare con la propria famiglia. Nei Kinderhotels i bambini sono i benvenuti, così come adolescenti e neonati. Quando la voglia di vacanza fa capolino, spesso sono i piccolissimi a scatenare i dubbi verso un'eventuale partenza perché, si sa, fra cambi, biberon e oggetti utili, l'indispensabile da portare in viaggio rischia di far esplodere la valigia e naufragare anche la fuga del week end.

All'interno dei Kinderhotels sono presenti aree di gioco e offerte specifiche, a seconda dell'età, per intrattenere bambini e teenager, che potranno scegliere corsi e attività outdoor. Festeggiare il ritorno della primavera con una vacanza di famiglia sarà un modo per andare alla scoperta della natura ed educare al viaggio anche i più piccoli.

Come scegliere il tuo Kinderhotel

Gli Smileys ci aiutano a scegliere la struttura giusta, indicando i servizi offerti dalla struttura. Gli hotel segnalati dal massimo di Smileys, 5, per poter essere considerati tali significa che dispongono di un'ampia area wellness, oltre a servizi (disponibili sei giorni la settimana!) come babysitter per bambini e bebé.

Potrai scegliere il tuo Kinderhotel come base da cui partire per l'esplorazione dei dintorni, oppure, perché no, concederti qualche giorno di totale relax, coccolati e sostenuti nella mission quotidiana di genitori.

Per esempio, presso il Baby & Kinderhotel Habachklause, nel Salisburghese, si sperimenta la vita in fattoria dando modo ai bambini di conoscere mucche, cavalli, galline, pecore e caprette. Oppure, cosa ne dici di un tuffo? Non mancano Kinderhotels con palestre e piscine panoramiche, come lo Smileys Kinderhotel sulle rive del Millstätter See, in Carinzia, dotato di vari tipi di sauna, bagni turchi, centro benessere.

Pronti al primo viaggio di famiglia?

Hai notato l'immagine di un ciuccio? I Kinderhotels contrassegnati dal ciuccio sono attrezzati in modo da poter accogliere neonati fin dai primi giorni di vita. Il Baby- und Kinderhotel a Trebesing-Bad in Carinzia è il primo kinderhotel in Europa e ha tutto l’occorrente per sognare la prima vacanza in famiglia... a partire dal settimo giorno di vita!

Sterilizzazione dei biberon, menu ideati per le esigenze specifiche di mamme e bambino, cambio pannolini e noleggio del passeggino sono solo alcuni dei servizi offerti, capaci di dare sostegno ai genitori e accompagnare tutta la famiglia con tanto buon umore. I neogenitori potranno contare sui consigli di tate con grande esperienza. Inoltre, le camere sono ideate con tutto l'occorrente per i più piccoli, con omogeneizzati, culla, fasciatoio, baby-phone, vasca da bagno e seggiolone.

Piccoli viaggiatori… si nasce!

Anche in vacanza abbiamo bisogno di sentirci come a casa, è dalla semplicità di questo pensiero che nasce la filosofia dei Kinderhotels: luoghi a contatto con la natura, dove rilassarsi, divertirsi e stare insieme.

Tutti i Kinderhotels garantiscono un servizio d'alta qualità per andare incontro a ogni esigenza della famiglia: suite e camere familiari, oltre all'offerta gastronomica adeguata per genitori e piccoli, dalle pappe per i bebé alle esperienze gourmet per i più grandi. All'interno dei Kinderhotels sono previste aree gioco e non solo. Sì, perché non è tanto la presenza di giocattoli o servizi ciò che fa la differenza, bensì il concetto di uno spazio di ospitalità davvero a misura dei più piccoli, in cui adolescenti e bambini siano i benvenuti.

In fondo, ecco l'autentico scopo del viaggio: passare del tempo insieme a chi amiamo, tra divertimento e relax, esplorando un nuovo angolo di mondo con il sorriso, immersi nella bellezza di ciò che ci circonda.

Per maggiori informazioni
www.kinderhotels.com
www.austria.info


Riproduzione riservata