Vaccinarsi: un atto d’amore a ogni età

Parte il 2 novembre #LaVaccinazioneNonHaEtà. Vaccinarsi è un atto d’amore verso se stessi e gli altri. Perché le malattie infettive colpiscono senza fare alcuna distinzione di sesso, né di età.

Per sensibilizzare e informare tutti correttamente è partita la campagna nazionale #LaVaccinazioneNonHaEtà , ideata e promossa dall’associazione IncontraDonna Onlus, con il sostegno di Ministero della Salute, Istituto Superiore di Sanità, Farmindustria e con la collaborazione di Coop. Dal 2 al 20 novembre sarà possibile trovare materiale informativo sulle vaccinazioni all'interno dei 142 Corner Salute IperCoop. L’argomento riguarda tutti: mamme, bambini, giovani e anziani. 

Il cuore dell’iniziativa è il “Calendario vaccinale”, uno strumento utile e fondamentale per conoscere quali vaccinazioni effettuare nel corso della vita. Il calendario sarà distriubuito gratuitamente durante i tre eventi realizzati in collaborazione con Donnamoderna e Starbene.

3 incontri per parlare in modo semplice e chiaro di prevenzione e salute insieme alla professoressa Adriana Bonifacino, noto medico oncologo presidente di IncontraDonna Onlus, ai rappresentanti delle Istituzioni, e agli esperti di Donna Moderna e Starbene

SABATO 5 NOVEMBRE – BOLOGNA
Centro Lame – Via della Beverara, 50 - Guarda la Gallery

SABATO 12 NOVEMBRE – PALERMO
Centro Commerciale Forum Palermo Località Roccella - Via Pecoraino - Guarda la Gallery

SABATO 19 NOVEMBRE – ROMA
Euroma2 - Viale dell'Oceano Pacifico 83

Partecipa all’iniziativa, ritira il materiale informativo a tua disposizione, per condividere anche con chi ti sta vicino il piacere della salute.


Riproduzione riservata