La coltivazione biologica

  • 11 03 2016

Il perfetto connubio tra Madre Natura e il lavoro degli uomini è espresso dal marchio Bio Val Venosta che caratterizza la produzione biologica nel giardino delle Mele Val Venosta. Obiettivo principe di questa tipologia di coltivazione è offrire mele sane e ricche di sostanze nutritive.

A seguito della maggior importanza che il biologico ha acquisito negli ultimi anni, è stato studiato in primis un progetto conosciuto con il nome “BioGraphy”, un vero e proprio contenitore multimediale, che racchiude la storia, le testimonianze di ben 130 melicoltori biologici venostani e tutte le curiosità relative al Mondo di Bio Val Venosta.

Tutto ciò per svelare al consumatore chi è il produttore delle sue mele biologiche, assicurando così un acquisto genuino e di qualità, garantendo chiarezza, trasparenza e tracciabilità. Infine, da quest’anno, coerentemente con il lancio del nuovo marchio, la Linea Bio Val Venosta viene presentata in una nuova veste che riflette la nuova immagine del brand, secondo canoni e direttive che evidenziano la significatività di un prodotto che ha permesso a Mela Val Venosta di classificarsi tra i primi produttori di mele biologiche in Europa.

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Val Venosta
© Riproduzione riservata.