Via lo stress, e torni a sorridere

  • 08 06 2017

La menopausa non è una malattia, ma una fase dell’esistenza. I cambiamenti del nostro corpo, però, possono essere fonte di preoccupazione e imbarazzo. Viverli nel migliore dei modi è possibile con i giusti accorgimenti e l’uso di integratori come Ymea. 

Siamo sempre appese a un filo, tra lavoro, famiglia e quel poco di tempo che rimane per noi. Vivere in un gioco a incastri, dove mentre assisti alla partita di calcio di tuo figlio mandi una relazione via mail al tuo capo e fai pubbliche relazioni con le mamme della squadra, alla lunga può diventare stressante. E poi arriva lei, uno spartiacque difficile da accettare e da gestire che porta con sé sintomi fastidiosi e non semplici da gestire come le vampate di calore, che spesso avvengono di notte.

La menopausa arriva e – è giusto che si dica – non te l'aspetti. E porta scompiglio in quel gioco di equilibri che è la tua vita, scombussola e causa stress. Non dobbiamo farci cogliere impreparate, perché lo stress agisce in modo un po' subdolo.

Al di là della storia e della sensibilità di ciascuna donna, la prima cosa da fare è informarsi. Uno strumento importante è www.menopausa.com, un sito che vuole essere un primo aiuto alla comprensione di un cambiamento che può avvenire lentamente con piccole avvisaglie oppure in modo più veloce con la scomparsa delle mestruazioni. Sul sito è disponibile un servizio di consulenza gratuito a cui rivolgere i propri dubbi sulla tematica.

Pensare positivo, poi, è il secondo consiglio: non rassegnarsi all'evento, ma accoglierlo come se fosse qualcosa di passeggero e superabile. In questo modo è possibile gestire anche tutti i disturbi che causano situazioni di stress come la sudorazione e le vampate notturne che modificano il ritmo sonno-veglia e alla lunga possono provocare stanchezza cronica.

Per alleviare questo problema è stato ideato un prodotto a base di estratti vegetali che agisce su due livelli, uno sul benessere e uno sulla riduzione delle vampate di calore: Ymea Vamp Control. È la soluzione ideale poiché è articolata in due formulazioni, una per il giorno e una specifica per la notte. La formula diurna contiene estratti di Cimicifuga che aiuta ad alleviare gli sbalzi d'umore, l'ansia e l'irritabilità, Rodiola, un tonico che agisce sull'umore e Melissa che favorisce il rilassamento, oltre alla vitamina B6 che regola l'attività ormonale. Di sera invece la formula si concentra sulle erbe che rilassano e inducono al sonno come la Valeriana e la Passiflora per regalare notti di sicuro riposo lontane da vampate, irritabilità e stress.

Ymea ha studiato una linea di prodotti che si concentrano su questo periodo specifico della donna, per ridarle fiducia e contribuire a normalizzare tutte le funzioni e le attività che il calo di estrogeni tende a disequilibrare.

Per conoscere tutti i prodotti Ymea, www.ymea.it.

Riproduzione riservata