Pumps, cuissardes, tronchetti, ballerine e mocassini, sandali e Mary Jane. Nessun modello di scarpe resiste al fascino del tessuto più soffice e aristocratico dell'autunno inverno 2017

Velluto che passione! Sarà quell’aria nobiliare a renderlo così irresistibile, o forse il suo fascino d’altri tempi, quell’allure un po’ retrò che sa di teatro o ancora la sua esemplare raffinatezza. Sta di fatto che nessuno dei capi più cool dell’autunno inverno 2017 riesca a resistergli, scarpe comprese. E non c’è modello alcuno che non cada ai suoi ‘piedi’ (non a caso).

Morbido e delicato come la seta, nella versione più cangiante e lucente, il tessuto più soffice della stagione veste e riveste tronchetti con tacco medio, seducenti cuissardes con punta e stiletto, romantiche ballerine tempestate di piume che si muovono ad ogni passo o più preziose tempestate di dettagli gioiello. E poi ancora mocassini androgeni, tronchetti fantasiosi e più grintose pumps con tacco extravagant. Ne sono contagiati persino sandali e ciabatte che rientrano nella lista delle winter shoes più desiderabili del momento, purchè indossate con il calzino a contrasto.

Qualsiasi sia il modello, il risultato non cambia: le scarpe in versione velvet si avvolgono in una nuvola di charme ed eleganza che sanno di aristocrazia. E di voglia di farsi notare. Non meno vasta è l’offerta cromatica: si premiano i colori intensi come il bordeaux, il verde bottiglia, il blu navy, il rosso fiammante, più delicati rosa e azzurro nella sfumatura pastello, l’intramontabile nero.

Pronta a cadere in tentazione? Sfoglia la nostra gallery e lasciati sedurre dalle velvet-shoes più cool del momento!

Riproduzione riservata