Elisabetta Canalis: i segreti del suo look semplice ma esplosivo 

La showgirl e modella dal suo esordio a Striscia la notizia fino alla partecipazione al Festival di Sanremo sfoggia uno stile fresco e luminoso con un make up caratterizzato da un incarnato ambrato e occhi e labbra protagonisti

di Alessia Sironi

La maturità classica, il trasferimento da Sassari a Milano per studiare lingue e l'inizio di una carriera costellata di tanti successi. Dal bancone di Striscia la notizia ai calendari, dai programmi sportivi come Controcampo alla fiction Carabinieri, dalla sit com Love Bugs ai cinepanettoni, dal Festivalbar a quello di Sanremo, la bellissima Elisabetta Canalis ha sempre sfoggiato uno stile fresco, elegante ma semplice e luminoso allo stesso tempo.

Nessun colpo di testa o sperimentazione azzardata nel make up per la modella e showgirl (ora anche imprenditrice) sarda che ha fatto della naturalezza e del suo look acqua e sapone un vero e proprio cavallo di battaglia. E oggi, a 39 anni, mamma della piccola Skyler, avuta dal marito, il chirurgo Brian Perri, la dolce Eli, come la chiamano gli amici, ha ancora la stessa stupefacente frizzantezza di quando ballava sorridendo timida sul bancone più famoso della televisione italiana.

I lunghi capelli mossi e le onde morbide caratterizzano da sempre l'hair-style di Elisabetta, oggi con una chioma spesso illuminata da balayage e riflessi più chiari, dolci, color miele o caramello. Che si tratti di un wavy molto soft e un po' scomposto o di boccoli più definiti ed eleganti, la Canalis ama giocare con i volumi per valorizzare la sua chioma castana. Elisabetta non è mai stata una da "colpi di testa" e, negli anni, al di là di leggere scalature, ciuffi più o meno lunghi e riflessi dorati non ha sperimentato molto: noi la troviamo splendida col suo naturale cioccolato lucido e corposo, con il giusto twist wild, semplice ed elegante, fresco e sexy allo stesso tempo.

Anche nel make up Elisabetta ama la semplicità: il massimo che si concede è uno smokey eyes intenso o le labbra laccate di rosso ma il più delle volte sceglie un trucco nude così che la sua bellezza acqua e sapone rimanga inalterata, conciliando perfettamente sensualità e naturalezza. Nella vita di tutti i giorni, quando opta per il make up, questo è naturale e luminoso con una bocca rosata o corallo e leggermente lucida, mentre l'incarnato sunkissed viene riscaldato dai riflessi dorati di un bronzer dal sottotono caldo e aranciato. Una passata di mascara e una linea quasi invisibile di kajal nero rendono lo sguardo ancora più intenso e magnetico, definito alla perfezione dalle folte sopracciglia perfettamente delineate.

Insomma tonalità calde e ciglia extra-long per quello che può essere forse definito il make up più iconico di Elisabetta Canalis. Pochi dettagli per un look chic e raffinato senza perdere naturalezza.

Sfoglia la gallery per prendere spunto dall'ex velina!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/capelli/elisabetta-canalis$$$Elisabetta Canalis: i segreti del suo look semplice ma esplosivo
Mi Piace
Tweet