Ilary Blasi: sguardo e chioma frizzanti

  • 1 10
    Credits: Pinterest
  • 2 10
    Credits: Pinterest
  • 3 10
    Credits: Pinterest
  • 4 10
    Credits: Pinterest
  • 5 10
    Credits: Pinterest
  • 6 10
    Credits: Pinterest
  • 7 10
    Credits: Pinterest
  • 8 10
    Credits: Pinterest
  • 9 10
    Credits: Pinterest
  • 10 10
    Credits: Pinterest
/5

È una delle più famose showgirl della nostra televisione: simpatica e vivace ha sperimentato molto anche nel look puntando il suo fascino su occhi e capelli

La showgirl e conduttrice romana, classe 1981, è sui nostri schermi fin da quando era bambina (pensa che a tre anni inizia con le prime campagne pubblicitarie e i primi spot) ma raggiunge la fama grazie al ruolo di Letterina nel programma condotto da Gerry Scotti, Passaparola. Dal 2001 in poi diventa una presenza costante sugli schermi e, anche se si fa le ossa con ruoli marginali, piano piano ottiene incarichi sempre più importanti (Top of the Pops, Che Tempo Che Fa, Festival di Sanremo, Festivalbar) fino all’approdo nel 2007 a Le Iene. Ilary Blasi piace moltissimo perché, oltre ad essere bellissima, è anche frizzante, allegra e simpatica.

Dopo anni di conduzione dl programma Le Iene, l'ormai biondissima Ilary è stata promossa la timone della prima edizione italiana del Grande Fratello Vip. E ha dato una grande prova. Anche di stile.

Moglie del calciatore Francesco Totti e mamma di Cristian e Chanel, dallo scorso anno si gode anche la dolcezza della piccola Isabel. "Questa maternità, arrivata un po’ più in là negli anni, mi ha ammorbidito parecchio. Sono decisamente più coccolona con Isabel. Anche perché ho avuto Cristian e Chanel quando ero molto più giovane, uno dopo l’altro, e in casa nostra non si capiva più niente, c’era il marasma. Isabel me la sto proprio godendo, è una meraviglia", ha confessato Ilary Blasi in una recente intervista.

L'abbiamo vista agli esordi con un foltissimo castano chiaro lungo, con la riga al centro e laterale, riccia con onde perfette e boccoli quasi disegnati, poi con il caschetto sfilato, il wavy bob oppure con trecce, chignon e coda ma Ilary non ha mai osato cambiare radicalmente colore. La sua nuance naturale è il biondo scuro, talvolta più freddo perfino tendente al platino e altre invece più caramellato, dalle sfumature color miele, calde e luminose. La sua chioma dorata insieme al suo sorriso immancabile, alla pelle leggermente ambrata e allo sguardo azzurrissimo hanno fatto di Ilary una bellezza molto imitata.  

Lo styling che più ci piace? La coda laterale con radici piatte, ciuffo ed elastico non in vista. Ma Ilary è adorabile anche con le onde ben definite e voluminose che tendono al riccio, con la chioma effetto wild, la riga centrale e le lunghezze luminose e con i raccolti chic ed eleganti sfoggiati sul palco dell'Ariston. Ma uno dei tagli che, a nostro parere, le dona di più è il bob allineato al mento, con riga a lato e maxi ciuffo. In biondo platino poi le sta davvero bene. E la lunghezza a carré non è impostata come si tende a credere, al contrario, è molto versatile e in un batter d'occhio puoi avere uno styling mosso e trendy oppure un look elegante e raffinato.

Alla mano, con un fisico mozzafiato e labbra carnose e definite, da far invidia a quelle di Angelina Jolie, Ilary Blasi ama puntare su uno smokey eye che ingrandisce e valorizza forma e colore dei suoi occhi. Ma, al di là dell'immancabile riga nera a contornare lo sguardo, non punta solo sul black ma sviluppa sinergie anche con i toni del marron, del bronzo e del dorato: perfettamente en pendant con i colori della sua chioma. Con un trucco occhi così marcato e intenso, il più delle volte sulle labbra preferisce sfumature nude per controbilanciare, con effetti glossy per evitare ulteriore volume su una bocca già generosa.

Sfoglia la gallery se ti piace il suo stile e copia i dettagli!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te