• Home -
  • Casa-
  • COLOR TRAINER: una proposta tutta per te!

COLOR TRAINER: una proposta tutta per te! 

Positività e iniziativa!
Ogni situazione critica può essere letta da punti di vista differenti: preoccupazione, staticità, oppure opportunità, rinnovamento.

di DonnaModerna.com consiglia
 

Nella difficile situazione di oggi, anche fare manutenzione alla propria casa può risultare impegnativo. Ma hai pensato a quanto una economica tinteggiatura possa dare nuova vita ai tuoi ambienti?

…ma con quale colore si pittura la camera dei bambini?
Hai mai pensato che alcuni colori influenzano l’aspetto del cibo e quindi non sono adatti per le cucine?
Ma il verde … starà bene con i mobili?

Ecco qui come soluzione originale, uno strutturato programma di consulenza colore fruibile da tutti. “Color Trainer”  (www.colortrainer.it) è ideato con l’obiettivo di sostenerti e guidarti nella selezione dei colori secondo specifici criteri che considerano ambiente, luce, stile e spazio.
Il Progetto di Chrèon ti propone un nuovo sistema armonico di nuance secondo criteri di selezione innovativi, dove lo studio dell’impatto della luce sulla percezione dei colori ha portato a creare tonalità “dinamiche”, composte da colori “vibranti”, ossia capaci di mutare a seconda delle diverse situazioni ambientali.
I colori individuati presentano un diverso  livello di luminosità per ciascun ambiente, in modo da renderlo più confortevole per te e prevenire l’affaticamento dei tuoi occhi. “L’idea colore”, è la capacità di approfondire e soddisfare ogni tua richiesta attraverso una proposta che sia ideale e adeguata per ogni ambiente della tua casa e che si abbini in modo armonico con i tuoi arredi, le finiture e i complementi già presenti.
Grazie allo studio sui cicli di vita del colore, è stato possibile inoltre definire quelli che maggiormente saranno di tendenza per i prossimi tre anni.

Visita il sito e divertiti a cambiare il colore di pareti e supporti scegliendo, con l’aiuto dei nostri consigli, gli abbinamenti che preferisci.

Trovi i colori del benessere per rinnovare la casa risparmiando, solo su www.colortrainer.it

DA COPIARE: per i bimbi:
In genere si tende a colorare troppo le camere dei bambini e a creare ambienti cromaticamente disordinati.
Un’idea che verrà molto apprezzata dai piccoli abitanti della casa sarà quella di delimitare coi colori parti di stanze a loro dedicate: ad esempio una stanza grande può essere suddivisa con colori più scuri nella zona nanna e più chiari in quella gioco.
Un altro consiglio pratico per stimolare la percezione visiva dei bimbi è quella di cambiare colori in base alla loro età: alti contrasti e colori forti per i primi mesi di vita, colori a saturazione limitata man mano che crescono.
Un altro elemento importante è creare una linea dell’orizzonte, per infondere sicurezza ai bambini, come se fosse una “tana”: consideriamo che l’altezza del soffitto per loro è percepita molto più alta di quanto lo sia per un adulto.

DA COPIARE: per il soggiorno:

nella zona giorno è molto importante accordare i colori delle pareti con arredi e complementi. Arredamenti molto colorati richiedono pareti neutre. In caso di pareti ed arredi neutri diventano molto importanti i punti di colore dei complementi.

ERRORI DA EVITARE: per la cucina:
dove si cucina, consuma  o prepara il cibo, un colore troppo forte può alterare l’aspetto del cibo. I colori luminosi e vividi dovrebbero caratterizzare solo piccole porzioni di spazio, mentre i toni freddi del verde e del blu andrebbero esclusi.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
casa/COLOR-TRAINER-una-proposta-tutta-per-te$$$COLOR TRAINER: una proposta tutta per te!
Mi Piace
Tweet