Arredamento vintage: la credenza

  • 1 9
    Credits: Olycom

    La credenza è quel classico mobile che ci ricorda la nostra infanzia: armadietti, cassetti, un ampio ripiano e una vetrina dove esporre tazze e piatti. Un pezzo dell'arredamento delle cucine delle nostre nonne che ha tutto il fascino della storia. Oggi però la credenza sta vivendo una seconda vita: rivisitata in chiave moderna dalle linee più leggere o recuperata dai mercatini dell'usato, questo mobile diventa il pezzo forte della cucina, del soggiorno o addirittura dell'ingresso o del corridoio.

    Bianca, colorata, decapata... la credenza si adatta a ogni stile d'arredamento ed è capace di valorizzare gli ambienti donando un fascino particolare. Da non trascurare anche l'aspetto pratico: la credenza è uno straordinario mobile da riordino per la sua capienza e praticità.

    Non sei ancora convinta? Sfoglia la nostra gallery e vedrai che in quell'angolino vuoto di casa tua ci starebbe proprio bene una credenza!

  • 2 9
    Credits: Corbis

    Se non hai paura dell'effetto vintage a casa tua puoi recuperare una vecchia credenza dai mercatini dell'usato e risistemarla: un fascino senza tempo.

  • 3 9
    Credits: Mondadori / Maurizio Cavallasca

    Un modo originale di sfruttare uno spazio difficile da arredare: il sottoscala. In questo caso la credenza è stata lasciata di legno naturale, sta bene se parte dell'arredamento e dei complementi sono bianchi.

  • 4 9
    Credits: Mondadori / Gianni Sala

    Una rivisitazione moderna della credenza (Cargo) dalle linee pulite ed essenziali ma molto capiente. Sta benissimo anche in soggiorno o zona pranzo.

  • 5 9
    Credits: Olycom

    Se hai poco spazio puoi scegliere una credenza stretta e alta per sfruttare al massimo la sua capienza. Hai trovato una credenza nei mercatini dell'usato ma non ti piace il colore? Puoi ridipingerla in un colore vivace o decaparla per riattualizzarla conservando il fascino retrò.

  • 6 9
    Credits: Mondadori / Beppe Brancato

    Una credenza moderna che evita gli ornamenti superflui. Dalle linee essenziali ma dalla grande capienza (Lando).

  • 7 9
    Credits: Maisons du Monde

    Una credenza dalle piccole dimensioni che si adatta agli ambienti poco spaziosi. Se devi arredare la cucina puoi pensare di lasciare un angolo diverso per la credenza. (Sorgues di Maisons du Monde)

  • 8 9
    Credits: Corbis

    Una credenza colorata per un arredamento allegro e giovanile. Se non ti piace esporre piatti e stoviglie puoi optare per una credenza con le ante di legno e senza troppi ripiani.

  • 9 9
    Credits: Olycom

    Dalle linee eleganti, questa credenza è perfetta per chi ama esporre piatti o vasi sulle mensole, senza rinunciare alla praticità della capienza della parte inferiore.

/5

Un mobile che sembra recuperato dalla casa della nonna ma che anche in un contesto più moderno conserva un grande fascino

Ti piace l'arredamento retrò? A volte basta girare per i mercatini dell'usato e con un po' di fantasia e manualità si può trovare il pezzo unico per la tua casa.

Il fascino dello stile shabby chic per casa tua...

Capienza, praticità e stile: scopri dove e come arredare con le cassettiere.

Il comodino: un mobile personale capace di riflettere la tua personalità.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te