Cartone: l'ultima frontiera del design 

Sembra incredibile, invece l’ultima frontiera del design punta su questo materiale. Povero, ma elegante. Leggero, ma solido

di Valeria Saltari

È ecologico perché è creato con materie prime riciclate ed è a sua volta riciclabile. Anche se viene incollato o montato con viti o perni, il cartone è facilmente recuperabile e smaltibile pure a casa, senza dover ricorrere alla discarica.

È resistente perché se è lavorato e impiegato nel modo giusto, permette di creare arredi molto resistenti, dalle poltrone ai letti. Abbinato a materiali come il legno o i laminati, e trattato con particolari vernici, diventa idrorepellente e persino ignifugo. Senza mai perdere la sua riciclabilità.

È low cost perché è un materiale economico, leggero, perfetto per cambiare spesso l’arredamento di una stanza o per darle un tocco allegro e personale. Bastano un pouf colorato nella cameretta dei bambini o una poltrona di design in sala e tutto sembra avere un aspetto nuovo. Col cartone si possono anche realizzare progetti completi, ricoprendo le pareti, creado mobili e nicchie e trasformando tutto l’ambiente.

© Riproduzione riservata
Twittalo come vuoi! Dillo @DonnaModerna
Pubblica un commento
casa/arredamento/cartone-design$$$Cartone: l'ultima frontiera del design
Mi Piace
Tweet