Arredamento shabby chic: atmosfere d’inverno

Credits: Olycom
1 8

Porta in casa la lanterna, e accendila!

La lanterna che ha illuminato le tue sere d'estate, i tuoi aperitivi e le tue cene sotto le stelle è l'accessorio shabby chic perfetto per l'inverno. Portala in casa e - fondamentale - accendila per creare l'atmosfera calda e accogliente tipica dell'inverno. Puoi anche decorarla con qualche rametto secco o, avvicinandosi al Natale, con palline luminose e delicati fiocchi di cotone. I colori da preferire? Ovviamente il bianco, declinato nelle sue infinite tonalità, da abbinare ai grigi e a un tocco di caldo legno.

/5

Vuoi rinnovare la casa regalandole un tocco di stile shabby chic per l'inverno? Ecco alcune idee facilissime da provare subito

Se vuoi rinnovare la casa per l'inverno lo shabby chic è quello che fa per te. È uno degli stili di home decor sicuramente più amato da decoratori e semplici appassionati, ed è perfetto per dare alla casa un'atmosfera tutta nuova con pochi semplici tocchi.

Tradotto letteralmente significa "trasandato chic", e può essere descritto come uno stile apparentemente trascurato e dimesso, quasi abbandonato a se stesso, che in realtà nasconde una cura e un'attenzione per i dettagli davvero minuziosa e paziente.
Molti pensano - erroneamente - che sia prettamente estivo, ma è invece perfettamente declinabile in chiave invernale, e si presta inoltre a essere affiancato al tema natalizio con risultati davvero scenografici e d'atmosfera.

Portarlo nella tua casa è facilissimo. Segui i nostri facili consigli e sarà un gioco da ragazzi!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te