• Home -
  • Casa-
  • La carta da parati è moderna

La carta da parati è moderna 

Disegni accattivanti, nuovi pattern, materiali all'avanguardia... la carta da parati oggi diventa il particolare di stile di una casa

di Jessica Rizza

Le carte da parati ti ricordano le case di una volta, buie e dai disegni di dubbio gusto? Oggi sono invece il tratto distintivo nello stile di una casa: colori e disegni sono cambiati per adattarsi alle esigenze moderne. Troviamo così carte da parati di design che caratterizzano la zona notte o arredano l'ingresso. Carte da parati anni 70 perfette da abbinare a un mobile vintage o capaci di evidenziare una struttura architettonica. Abbinando i colori delle pareti con la tappezzeria puoi creare degli ambienti molto suggestivi, capaci di rispecchiare la personalità di una casa e valorizzare arredamento e struttura. Attenzione a non esagerare con le quantità: vietato tappezzare un'intera stanza! Meglio optare per una singola parete o una porzione, come il retro del divano o del letto. Oppure incorniciare una mensola o un mobile, sempre abbinando pareti colorate tono su tono.

Anche i materiali sono cambiati rispetto a un tempo: dimentica le pareti polverose, oggi le superfici sono lavabili. E le colle sono naturali, non rilasciano sostanze inquinanti dentro casa. Esistono carte da parati che richiedono l'intervento di un tappezziere ma ci sono anche carte da parati adesive, possibili da applicare con il fai da te. Se la carta da parati ti tenta ma ti sembra ancora troppo impegnativa puoi provare con gli stickers murali, gli adesivi che puoi applicare facilmente alle pareti o ai mobili. Sfoglia la gallery per scoprire quanto può essere versatile e moderna la carta da parati!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
casa/carta-da-parati-moderna$$$La carta da parati è moderna
Mi Piace
Tweet