Come personalizzare una carta da parati

1/5 – Introduzione

Ultimamente tantissime persone mostrano interesse a realizzare un ambiente personalizzato ed allo stesso tempo esclusivo. Questa tendenza è rivolta soprattutto alla decorazione dei muri utilizzando la carta da parati. Quindi non più delle pareti bianche oppure colorate e prive di personalità. Ma le stesse vengono progettate e decorate per valorizzare uno spazio con stile e gusto personale. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come personalizzare una carta da parati. Ecco allora di seguito tutte le indicazioni necessarie.

2/5 Occorrente

  • Carta
  • Colla
  • Pennello
  • Connessione internet
  • Dispositivo
  • Immagini o foto
  • Metro

3/5 – Misure

La prima cosa da fare quando si vuole personalizzare una carta da parati è quella di, utilizzando un metro, prendere accuratamente le misure sia dell’altezza che della lunghezza del muro. Quando il muro supera 1 metro di altezza oppure di lunghezza è opportuno prendere le misure ad intervallo di 1 metro. Ciò è importante in quanto il muro potrebbe avere anche misure irregolari. Dopo la misurazione complessiva è indispensabile aggiungere un margine di 8 centimetri. Questa accortezza è fondamentale per avere modo di ritagliare la carta da parati in eccesso, dopo averla applicata. Inoltre, non si hanno zone vuote ai margini.

4/5 – Disegno

Dopo essersi collegati sul sito idoneo si deve inserire sia la lunghezza che la larghezza della carta da parati che si vuole personalizzare e quindi stampare. Successivamente bisogna decidere come deve essere il rotolo della carta da parati. Infatti, generalmente quest’ultima è composta da diverse sezioni. A questo punto bisogna caricare l’immagine e posizionarla come si preferisce. Infine, è fondamentale controllare la qualità dell’immagine. Se le immagini non soddisfano le proprie esigenze è possibile anche inviare un proprio disegno oppure una propria fotografia per ottenere la massima personalizzazione.

5/5 – Carta

Molto importante è la scelta della carta da parati che deve essere personalizzata. Esistono diversi tipi: standard, spazzolata, premium ed auto-adesiva. Ognuna offre dei vantaggi differenti; la scelta quindi si deve fare in base alle proprie esigenze ed all’utilizzo. Successivamente bisogna decidere la direzione del taglio per non correre il rischio che l’ultimo pezzo possa essere più piccolo. Questa operazione è fondamentale per non perdere alcuna parte importante del disegno, ad esempio facce oppure frammenti di testo. Generalmente ci sono delle linee di taglio sull’anteprima internet che possono dare una mano un valido aiuto.

Riproduzione riservata