Decorare casa con i fiori secchi

  • 1 9
    Credits: shutterstock

    Acquista in un negozio di bricolage la base per una ghirlanda oppure intreccia alcuni rami, dove inserirai fiori e nastri colorati. Durante l'estate puoi raccogliere rose e fiori selvatici, ma anche la brutta stagione riserva belle sorprese. Verso la fine dell'autunno nei prati di montagna si trovano i cardi, perfetti per realizzare una decorazione perché durano a lungo: insieme al rosso intenso delle bacche di rosa canina daranno vita a una composizione semplice e d'effetto.

  • 2 9
    Credits: shutterstock

    Cosa ne dici di mettere a seccare le rose del giardino? In alternativa puoi acquistarle in erboristeria e utilizzarle per realizzare un pot-pourri fai da te da posizionare su una mensola del bagno o sul bordo della vasca da bagno: aggiungi scorze d'arancia, chiodi di garofano e stecche di cannella, scalderanno i sensi e il cuore.

  • 3 9
    Credits: shutterstock

    Arreda un angolo di casa con l'eleganza di una composizione floreale da posizionare su un cassettone della camera da letto oppure sul tavolino del salotto. Fiori selvatici, felce, bacche colorate e ortensie per una romantica nuvola di colore: se utilizzi fiori secchi puoi trasformare un vecchio cassetto, un contenitore in legno o latta in un originalissimo vaso.

  • 4 9
    Credits: shutterstock

    Durante una passeggiata nella natura hai raccolto dei fiori? Mettili a seccare fra le pagine di un taccuino e trasformali in segnalibro. Ti basta ritagliare un cartoncino e incollare ogni fiore ricoprendo la superficie di carta con colla vinilica: saranno il dolcissimo ricordo di una giornata speciale.

  • 5 9
    Credits: shutterstock

    Intensa e benefica, la fragranza della lavanda allontana mal di testa e dolori cervicali. Usala per confezionare sacchetti profumati per l'armadio: puoi utilizzare vecchi fazzoletti da annodare con un nastro colorato. Porterà il dolce profumo della bella stagione allontanando tarme e insetti.

  • 6 9
    Credits: shutterstock

    Composizione vintage con le ortensie in un vecchio bricco di alluminio o un contenitore in rame. Voluminose, ricche di sfumature, in grado di dare atmosfera: mettile a seccare a testa in giù e legale con filo di rafia.

  • 7 9
    Credits: shutterstock

    Tieni da parte alcuni boccioli di rosa. Dopo averli fatti seccare diventeranno una preziosa decorazione per un pacchetto regalo oppure un biglietto d'auguri. Un pensiero d'altri tempi che non passerà inosservato, un pizzico di magia per sorridere insieme a chi lo riceverà.

  • 8 9
    Credits: shutterstock

    Desideri aggiungere un tocco personale a un angolo di casa? Prepara un vaso con una composizione floreale: mescola fiori secchi e creazioni artigianali per dare vita a una decorazione tutta tua. Aggiungi le sfumature che ami di più con una vernice spray. Dal blu all'oro, i colori capaci di darti buon umore ogni giorno.

  • 9 9
    Credits: shutterstock

    Spighe, piume, canna palustre, cardi: sfrutta un pomeriggio per una passeggiata all'aria aperta. Con uno spray argento potrai creare una composizione per un mobile antico oppure da posizionare su una finestra. Aggiungi cornici o un barattolo pieno di sassi di fiume dalle sfumature intriganti.

/5

Un tocco romantico fra le pareti domestiche per tornare in contatto con la natura e le emozioni

La natura porta energia e positività fra le pareti di casa. Cogli l'occasione di una giornata di sole per uscire e goderti una passeggiata nei prati o nel parco più vicino. Con i fiori raccolti puoi creare composizioni floreali, pot-pourri e sacchetti profumati per l'armadio: un pensiero gentile fra le pareti domestiche.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te