Come ottimizzare il tempo per le pulizie di casa

Credits: Corbis
1 5

Il tempo è sempre tiranno e comunque fare le pulizie domestiche non è certo un divertimento. Quindi, per avere la casa pulita e un po' più di tempo libero, prova ad ottimizzare i tempi delle pulizie. Ci sono alcune faccende che puoi sbrigare "in contemporanea"! Ecco i nostri consigli.

Cucinare e caricare la lavatrice
Il tempo di cottura della pasta è l'ideale per caricare e avviare una lavatrice. Quindi inutile aspettare o girare il sugo: prepara il resto della cena mentre l'acqua prende bollore e quando butti la pasta puoi andare a fare un'altra faccenda. Una lavatrice è il tempo giusto per non scuocere la pasta!

/5

Strategie per risparmiare tempo con le faccende domestiche: le pulizie multitasking

Fare ordine in casa e occuparsi delle pulizie non è mai piacevole. Eppure non ci si può sottrarre a queste incombenze. Per alleggerirti il lavoro però ci sono tanti piccoli trucchi: scopri le nostre regole per mantenere la casa pulita e in ordine... e avere più tempo per te!

Tra le faccende di casa più detestate stirare vince su tutte! Scopri come abbandonare il ferro da stiro (quasi) per sempre!

Altri consigli davvero utili per sopravvivere alla vita domestica!

Una casa ordinata è più facile da pulire e tenere a posto. Scopri tutte le strategie per fare ordine in casa. Una volta per tutte!

Una casa pulita ed ecologica? Si può con le pulizie green!

Tutti i consigli per fare ordine in casa: dagli accessori per gli armadi, a quelli per la cucina. Alla dispensa perfetta, alle strategie per insegnare ai bambini ad ordinare la cameretta. Fino allo space clearing: liberati del superfluo per vivere più leggera, dentro e fuori casa!

Pulire casa rispettando l'ambiente: si può con gli ingredienti naturali.
Abbandona detersivi e detergenti aggressivi ed inquinanti e passa alla natura. Sale, aceto, limone, bicarbonato, sapone di Marsiglia, acido citrico... non inquinano e puliscono alla perfezione.
Scopri le ricette per detersivi fai da te: facili ed economici. Per far brillare la tua casa e respirare aria pulita!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te