I fornelli su misura

  • 1 16

    Il problema: cucini spesso il pesce con un tegame ovale?
    La soluzione: la disposizione a rombo dei quattro fornelli lascia liberi quelli laterali, comodi quindi per le pentole allungate. PO 740 ES IX Experience è in acciao inox e misura cm 70 di larghezza.
    Di Ariston, 632 euro.

  • 2 16

    Il problema: hai il frigorifero a vista in acciaio brillante?
    La soluzione: per avere una cucina coordinata scegli un piano di cottura interamente in acciaio, manopole e griglie comprese. Crystal PC 75 XV ha cinque fuochi ed è largo cm 70.
    Di Glemglas, 419 euro.

  • 3 16

    Il problema: l’accensione non è comoda per te che sei mancina?
    La soluzione: per accendere il fuoco schiacci e giri la manopola con un gesto solo, è quindi indifferente se usi la mano destra o sinistra.
    Gable T 753 S di Scholtès. Il piano misura cm 70 di larghezza. 492 euro.

  • 4 16

    Il problema: vuoi un piano più grande di quello che hai?
    La soluzione: questo è lungo cm 75 e il suo foro per l’incasso si adatta al foro del piano standard da cm 60. Con i 5 fuochi è possibile cucinare ogni tipo di pietanza. In acciaio inox.
    PG 750/1 SQX di Candy, 537 euro.

  • 5 16

    Il problema: ti capita di sbagliare la manopola di accensione?
    La soluzione: le linee in rilievo sul fondo collegano visivamente le manopole con i relativi fornelli. Questo piano in acciaio inox, con cinque fuochi, misura cm 70 di larghezza.
    SRV576GH di Smeg, 595 euro.

  • 6 16

    Il problema: vuoi un piano particolarmente robusto?
    La soluzione: questo è realizzato in fragranite color avena, un materiale composto da polvere di granito e resine acriliche, duro, compatto e inalterabile. È largo cm 70.
    Trend PTC5 BG 4 GAV-TC di Franke, 657 euro.

  • 7 16

    Il problema: hai poco tempo per cucinare?
    La soluzione: allora ti serve un piano di cottura con un bruciatore che riduce i tempi di cottura, come questo centrale.
    KM 370 G di Miele, in acciaio inox, ha le manopole con accensione elettronica. 894 euro.

  • 8 16

    Il problema: cerchi un modello per la tua prima casa?
    La soluzione: questo è perfetto anche per una coppia giovane, per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. PI 640 A IX è largo cm 60, ha colore inox e 4 fuochi con accensione elettronica.
    Di Indesit, 145 euro.

  • 9 16

    Il problema: vuoi un piano semplice da pulire?
    La soluzione: sceglilo smaltato e con una forma lineare, senza tante scanalature in cui si può infilare lo sporco.
    PF 64 B ha 4 fuochi con le valvole di sicurezza e accensione a una mano. Di Glemglas, 201 euro.

  • 10 16

    Il problema: non ti piacciono le griglie reggipentola grandi?
    La soluzione: il piano BO 213 YN/N è proposto con quattro griglie indipendenti smaltate nere, poco più larghe dei fornelli. È in acciaio inox con manopole ad accensione automatica.
    Di Bompani, 250 euro.

  • 11 16

    Il problema: hai una cucina retrò?
    La soluzione: guarda come starebbe bene questo piano smaltato grigio con le manopole dorate in contrasto. Ha le griglie smaltate nere ed è largo cm 60.
    GPF 640 SFR di Sangiorgio, 329 euro.

  • 12 16

    Il problema: ti piace lo stile minimalista?
    La soluzione: questo modello in cristallo nero ha una linea davvero essenziale ed è perfetto abbinato alle griglie in acciaio smaltato. Ha le manopole con accensione a una mano.
    ER25160EU di Siemens, 415 euro.

  • 13 16

    Il problema: hai bisogno di un piano con griglie ben stabili?
    La soluzione: qui puoi appoggiare anche i tegami di grandi dimensioni senza rischio che cadano. SER60SGH ha le griglie in ghisa, le manopole con accensione elettronica e un fornello ultrarapido.
    Di Smeg, 556 euro.

  • 14 16

    Il problema: cucini spesso cibi fritti?
    La soluzione: con il bruciatore a quadrupla corona (quello in alto a sinistra) si ottengono temperature elevate, ideali per cibi ben croccanti. HGF 6044 XGH ha le manopole con accensione a una mano.
    Di Hoover, 612 euro.

  • 15 16

    Il problema: non ti piacciono le superfici lucide?
    La soluzione: ecco un modello in acciaio satinato. Sta bene se hai anche il forno nella stessa finitura. Le griglie in ghisa hanno un disegno originale. Misura cm 60 di larghezza.
    T 2346 di Neff, 504 euro.

  • 16 16

    L’alternativa è in vetroceramica
    Cerchi un piano cottura diverso da quello tradizionale a gas?  Ti proponiamo la versione in vetroceramica, che funziona con energia elettrica. Si tratta di un materiale molto resistente alle alte temperature, facile da pulire e infrangibile. Le zone di cottura dove appoggiare le pentole (meglio usare quelle in acciaio inox) sono evidenziate dai cerchi e la quantità di calore emesso è regolabile.

    Attenzione
    Per sicurezza e per evitare scottature il piano deve avere le spie di calore residuo: si spengono quando le zone cottura tornano fredde. Nella foto, il modello in vetroceramica nera MK 64 R IX di Indesit. Ha dodici livelli di potenza, le spie del calore residuo ed è largo cm 60. 570 euro.

/5

Ogni donna, in cucina, ha le sue abitudini e i suoi tic. Così abbiamo scelto 15 piani di cottura a gas e li abbiamo messi alla prova. C'è quello più facile da pulire, quello meno caro e persino quello per le persone mancine

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te