Ghirlande natalizie fai da te 

Un classico degli addobbi natalizi: scopri come fare la ghirlanda per decorare la porta di casa e dare il benvenuto al Natale

Quali materiali servono per realizzare una ghirlanda?

Devi procurarti prima di tutto la base: in commercio puoi trovarle già pronte in plastica, polistirolo o legno, pronte per essere decorate. Oppure puoi realizzare la base con fil di ferro o rami flessibili (i migliori sono quelli di salice o pioppo) da legare saldamente insieme. Per le decorazioni puoi sbizzarrirti: pigne, rami di pino, frutta essiccata e spezie se  vuoi dare alla tua ghirlanda un'impronta naturale. Oppure puoi usare le  decorazioni dell'albero di Natale, riassemblate in modo  originale. Non serve spendere una fortuna, con un po' di fantasia e  materiali semplici si possono realizzare bellissime ghirlande natalizie!

Quest'anno il Natale è fai da te!

Nel perido più magico dell'anno ritagliati del tempo, anche con i bambini, per realizzare le decorazioni natalizie fai da te, originali alberi di Natale fatti con il riciclo creativo o piccoli presepi handmade. Gli addobbi natalizi sono ancora più preziosi e suggestivi se fatti a mano: basta un po' di manualità e creatività per vestire la casa a festa. Scopri tante idee per decorare l'albero di Natale, realizzare un presepe originale, apparecchiare la tavola di Natale, confezionare preziosi segnaposto da donare agli ospiti della tua cena di Natale.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
casa/natale-fai-da-te/ghirlande-natalizie$$$Ghirlande natalizie fai da te
Mi Piace
Tweet