La prima cena a casa mia: lo accolgo così!

  • 1 4
    Credits: Helenio Barbetta

    SULLA PENISOLA DELLA CUCINA

    L'apparecchiatura: è caratterizzata dal contrasto di colori vivaci.

    Cosa serve: sulle tovagliette americane rosse in misto lino di Vallesusa, vassoi verdi in melammina (18 euro l'uno) di Jannelli&Volpi, come il portafrutta lavorato all'uncinetto (43 euro), i mini scolapasta (10,50 euro) e la ciotola. Piatti, posate, bicchieri e brocca della linea Vivo Happy Ends di Villeroy&Boch. Sul tavolo in acciaio Dacke di Ikea (449 euro), runner verde di Jannelli&Volpi (84 euro). Sgabelli Sebastian di Ikea (55 euro) e lampada a sospensione Blissy di Panzeri (365 euro). Piastrelle di Marazzi.

  • 2 4
    Credits: Helenio Barbetta

    SUL DIVANO DAVANTI ALLA TV

    L'apparecchiatura: la cena si trasferisce dalla tavola al divano (Carisma di Poltrone&Sofà, 1.890 euro). I pouf sono usati come punto d'appoggio (Candy di Calligaris, da 131 euro l'uno).

    Cosa serve: sottopiatto nero (32 euro) e piatto (19 euro) Colombina di Alessi, come la coppetta, il contenitore per la soia e il set per sushi Lily Pond. Sul divano, vassoio Switch Tray di Alessi (140 euro) con bicchieri alti di Ikea e bassi di Bormioli Rocco, tovaglioli di Vallesusa, vasetto di Villeroy&Boch. Cuscini Kenzo Maison per Roche Bobois (da 46 euro l'uno) e tappeto Tango di Sirecom (335 euro).

  • 3 4
    Credits: Helenio Barbetta

    SULLA TAVOLA RAFFINATA

    L'apparecchiatura: nero lucido e acciaio sono le finiture più adatte per una cena elegante.

    Cosa serve: sul tavolo con piano in rovere e vetro laccato Antonio di Lema (1.596 euro), runner azzurro in misto lino con tovaglioli di Vallesusa (26 euro). Piatti Gustito (6,50 euro) e posate in acciaio Lucy di Tescoma (54 euro il set da 24 pezzi); calici Astoria di Bormioli Rocco e sale e pepe di Ikea. Vassoio con manici in acciaio (145 euro) Tau di Alessi come il portapane Vague in acciaio (108 euro). Le sedie in materiale plastico nero sono le Mr. Impossible di Kartell (234 euro). Lampada Drink di Rotaliana (528 euro).

  • 4 4
    Credits: Helenio Barbetta

    DIRETTAMENTE A LETTO!

    L'apparecchiatura: è sistemata sul letto vestito con lenzuola in raso di cotone grigio (150 euro) di Somma come il plaid con frange bianche (148 euro), quello beige in lana merino (83 euro) e quello grigio in misto cachemire (236 euro). Il letto è il modello Double di Berloni (1.705 euro).

    Cosa serve: sui vassoi bianchi Op di Alessi (38 euro), piatti e ciotole Bombay di Bormioli Rocco, bicchieri in vetro nero di Calligaris (8,40 euro), flute di Bormioli Rocco, posate di Tescoma. Vaso in ceramica rossa di Calligaris e lampada vintage di Spazio900 (1.100 euro). Tappeto di GT Design (295 euro).

/5

Romantica, informale, divertente, sexy. Se nell'aria c'è una serata speciale,

ci vogliono quattro idee originali per apparecchiare la tavola. E per stupire

il vostro ospite "d'onore"

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te